Un’iniziativa di Fra Gabrio, domenicano appassionato di cultura e divulgazione, prende vita in questi giorni con il lancio del podcast “Gioia Piena. Il podcast della Buona Notizia”, curato dal Club Theologicum.
L’obiettivo è chiaro: portare tra le persone parole che nutrono l’anima, intrecciando letteratura, spiritualità e riflessione teologica, in un linguaggio semplice e accessibile. In un tempo in cui la comunicazione è spesso veloce e superficiale, il progetto vuole aprire spazi di ascolto, silenzio interiore e ricerca di senso.
Clicca qui per ascoltare!
Il primo episodio, che inaugura la serie martedì, sarà dedicato al tema della lettura. Con il titolo “Leggere. Una rivoluzione silenziosa e orante”, Fra Gabrio ci accompagna in un viaggio che mette al centro i libri, come strumenti capaci di toccare il cuore e accendere domande profonde. In un mondo dominato dal rumore digitale, la lettura diventa così un atto di resistenza e un gesto di libertà: un modo per ritrovare sé stessi, il senso del tempo e la gioia di vivere.
“Gioia Piena” nasce come strumento di evangelizzazione culturale: non solo un canale per trasmettere idee, ma un invito a rallentare, riflettere e scoprire la bellezza di parole che illuminano il quotidiano. La formula del podcast consente di raggiungere un pubblico ampio, offrendo contenuti brevi e intensi, capaci di inserirsi nella vita di ogni giorno.
Il podcast è già disponibile su Spotify e sulle principali piattaforme digitali. Gli ascoltatori sono invitati a seguirlo, con la promessa che ogni episodio sarà un piccolo dono di riflessione e di luce.
Con “Gioia Piena”, Fra Gabrio e il Club Theologicum lanciano dunque una sfida culturale e spirituale: riscoprire la gioia profonda che nasce dall’incontro con la Parola, con i libri e con la ricerca della verità.
L’ombra lunga delle compensazioni bancarie e il caso Schiraldi La denuncia è arrivata come un…
In un’epoca politica dominata da tecnocrazia, linguaggio neutro e diplomazia calcolata, il presidente di El…
La Facoltà di Teologia di Lugano ha ospitato dal 4 al 6 dicembre 2025 la…
di Tito Tettamanti Ogni nazione ha un suo carattere, influenzato dal clima, dalla morfologia del…
Ecco uno dei racconti più celebri e amati di H.P. Lovecraft: “Il richiamo di Cthulhu”.…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
This website uses cookies.