Generico

L’ultima illusione ideologica. I paradossi della Flottilla.

Francesco Pontelli 

L’ultima illusione ideologica di sentirsi  protagonisti prende forma nel palcoscenico palestinese. 

Il piano di pace presentato dal Presidente Trump ha ottenuto la piena approvazione di tutti i paesi arabi ad esclusione dell’Iran che è il principale finanziatore di gruppi terroristici di #Hamas (*) ed Hezbollah .

Di conseguenza nessun esponente presente all’interno di questa Flotilla si può più appropriare del diritto di rappresentare la maggioranza dei popoli arabi e quindi respingere la bozza di accordo presentata dagli Stati Uniti.

Anche perché i pochi rappresentanti in degli Stati arabi Affacciati sul Mediterraneo e saliti su queste barche , sono poi scesi quasi subito per una evidente incompatibilità con l’ideologia #Lgbt rappresentata anche all’interno di queste barche.

Un atteggiamento che dovrebbe far riflettere questi illuminati progressisti che vogliono salvare i palestinesi e che attribuiscono alle popolazioni arabe una inesistente mentalità inclusiva di genere. 

Pur considerando ogni forma di protesta legittima e quindi anche questa

Tuttavia ancora una volta una manifestazione politica si sta trasformando in una ridicola sceneggiata .

Uno spettacolo indegno confermato anche dalla presenza di parlamentari sia del Parlamento italiano che europeo , i quali in virtù dei voti che hanno preso dovrebbero restare ai propri seggi per ottemperare agli obblighi elettorali che hanno assunto verso i propri elettori.

Quanto ai sindacati ed alla CGIL in primis, questi hanno assistito in silenzio alla deindustrializzazione di tutti i settori ma in particolare dell’#Automotive determinata dalla Sciagurata politica della commissione europea con l’applicazione del GreenDeal .

Mentre in tutta Europa si stanno azzerando centinaia di migliaia di posti di lavoro con una ricaduta devastante per il sistema produttivo delle filiere produttive italiane, proclamare uno sciopero generale , si ribadisce NON per tutelare i lavoratori ,

ma come strumento di appoggio politico ed ideologico rappresenta un controsenso di dimensioni imbarazzanti .

La reale crisi di rappresentatività che la politica italiana Ed Europea rappresentano in modo così evidente , ora può essere allargata anche alle associazioni sindacali che hanno abbandonato come missione istituzionale la tutela dei lavoratori considerati ormai sacrificabili sull’altare del consenso ideologico.

Viceversa risulta politicamente molto più appagante per tutte le associazioni sindacali rendersi protagoniste di scelte politiche ed ideologiche che tutto hanno a che fare meno che con il mondo del lavoro e la tutela di chi opera.

In altre parole, questa vicenda si conferma come l’ennesimo capitolo di una illusione ideologica di protagonismo , che vede protagonisti attori di quart’ordine che cercano un palcoscenico che gli viene fornito purtroppo dalle tragedie e dalle Guerre in atto ora in Europa quanto in Medio Oriente.

Francesco Pontelli 

(*) 

il regime reggente a Gaza .

Relatore

Recent Posts

Il Cartello mafioso che controlla il contrabbando di minerali rari in Africa, Guerra irregolare e risorse critiche: L’asse Mosca-Kinshasa

 I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…

23 ore ago

Antonio Fogazzaro e Villa Fogazzaro Roi sul Ceresio: il cuore segreto di Piccolo mondo antico

Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…

24 ore ago

Licio Gelli, il gran burattinaio nell’oscurita’

Nel cuore della Toscana, a Pistoia, nel 1919, nasce un bambino destinato a diventare il…

1 giorno ago

Thomas Cranmer ad Oxford nel 1556

“Popolo d’Inghilterra, voi che siete venuti a vedere morire un vecchio peccatore, ascoltate le mie…

1 giorno ago

L’inafferrabile Pi greco catturato dai computer

Pi greco è il numero più famoso di tutta la matematica. Rappresenta il rapporto tra…

2 giorni ago

WFP, governance, controversie e il nuovo modello “umanitario-securitario”: un’analisi

Il WFP ha un “Executive Board” — un organo di governance composto da Stati membri…

2 giorni ago

This website uses cookies.