Il 24 ottobre esce un nuovo episodio del podcast del Club Theologicum, dedicato a tre figure straordinarie della santità elvetica: San Maurizio, Santa Verena e San Nicolao della Flüe.
La voce narrante è quella di Liliane Tami, che ci guiderà in un viaggio tra fede, storia e spiritualità, alla scoperta dei Santi Svizzeri che hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura religiosa e civile del Paese.
Il racconto si apre con San Maurizio, il valoroso condottiero della Legione Tebea che scelse la pace al posto della violenza, divenendo simbolo di fedeltà e coraggio morale.
Segue la figura di Santa Verena, la bellissima eremita che trovò rifugio in una grotta e dedicò la sua vita alla preghiera e alla cura dei poveri, divenendo patrona delle infermiere e delle anime solitarie.
Infine, San Nicolao della Flüe, mistico e consigliere politico, la cui saggezza e spiritualità contribuirono a preservare la neutralità e l’unità della Svizzera nel XV secolo.
Un viaggio intenso tra mito e devozione, che fa rivivere l’anima più profonda della spiritualità alpina, tra laghi, montagne e antiche leggende.
📌 Seguite il video su YouTube per scoprire questi affascinanti personaggi storici e le riflessioni teologiche che li accompagnano.
🎙️ Il Club Theologicum continua così la sua missione di diffusione culturale, offrendo podcast di alta qualità, in cui spiritualità, storia e filosofia si intrecciano con sensibilità contemporanea.
Negli ultimi mesi la Turchia ha assunto posizioni sempre più esplicite in difesa del regime…
Questa sera il generale Vannacci incontra il suo pubblico a Mendrisio. M: Generale Vannacci, ha…
Questa intervista nasce, in sostanza, da alcuni notevoli articoli che la scrittrice Benedetta Galetti ha pubblicato su…
Sia Lorenzo il Magnifico che suo fratello Giuliano de' Medici ebbero discendenti che divennero papi.…
Nemo me impune lacessit - nessuno può provocarmi impunemente - è il motto dell'Ordine del…
Nella bruma delle antiche leggende irlandesi, dove il confine tra mito e fede è sottile,…
This website uses cookies.