Marco Santoro
Tante profezie bibliche si sono già realizzate da secoli, come quelle relative alla venuta di Gesù, il Salvatore. Altre ancora no e una parte riguarda la nostra epoca. Ma Dio nella Storia manda i Santi, con ulteriori rivelazioni, a ricordare e ad esplicitare quanto dice la Scrittura. Secondo le rivelazioni alla beata Caterina Emmerich, morta nel 1824, il demonio avrebbe preso il potere sulla terra 50 o 60 anni prima degli anni 2000. Tale dominio sarebbe durato circa 100 anni. Stessa rivelazione ebbe papa Leone XIII a fine ‘800. Con le preghiere e le penitenze dei volenterosi (quelli veri), pare si sia riusciti a ridurre il dominio diabolico a circa 90 anni, gli uomini possono infatti cambiare la Storia e le profezie con i loro comportamenti, dice Dio. A inizio ‘900 (1917), le rivelazioni della Madonna a Fatima (Portogallo) hanno annunciato una fase storica tragica, con la parziale perdita delle retta dottrina nella Chiesa, la guerra, le persecuzioni e l’uccisione pure di un Papa.
La profezia della Madonna relativa alla Seconda guerra mondiale si è già avverata (era il 2° segreto di Fatima). Manca il resto, quello relativo alla Terza guerra mondiale, all’uccisione del Papa, ecc. Più avanti nel ‘900, secondo le profezie fatte dalla Madonna ad Akita (Giappone, anni ’70) e Kibeho (Ruanda, anni ’80), entrambe ufficialmente riconosciute dalla Chiesa, una fase tragica della Storia è imminente, per cui bisogna prepararsi con la preghiera e la penitenza.
La Madonna proteggerà i suoi , ha detto Gesù alla grande mistica Luisa Piccarreta, che aveva avuto le stesse rivelazioni ed è morta nel 1947. Anche per questo le tante apparizioni mariane contemporanee: siamo in una fase storica particolare e tragica. In realtà, il cristianesimo in sé richiede sempre preghiera e penitenza, per la salvezza propria e altrui, ma la Madonna oggi, che sono spesso rimosse, vi insiste particolarmente. Le stesse rivelazioni risultano anche da molte altre apparizioni, tra cui quelle alla beata Aiello (morta nel 1961), quelle di Garabandal (Spagna, primi anni ’60), quelle tuttora in corso a Medjugorje, ecc. (vedi www.profezie3m.it).
Tutte le apparizioni sono accompagnate da prodigi e miracoli, fatti concreti documentati, che vedono tutti. I veggenti di Garabandal e di Medjugorje hanno anche ricevuto il compito di avvisare il mondo pochi giorni prima che avvengano i fatti profetizzati (a tutt’oggi segreti, ma che si sa catastrofici).
Tali veggenti sono sempre meno giovani, pressoché tutti oltre i 60 anni, Conchita Gonzales di Garabandal ne ha più di 70 e così pure il sacerdote di Medjugorje scelto e incaricato per trasmettere gli avvisi al mondo. Per avvisare, tutti costoro devono ovviamente essere ancora in vita. Radio Maria, ormai diffusa in tutto il mondo, un frutto di quelle apparizioni, è in pressoché costante collegamento con Medjugorje. Conclusione. Mettendo insieme tutte queste informazioni si ricava: a) che il dominio del demonio sulla terra terminerà intorno al 2040 e b) che le catastrofi annunciate, per purificare la terra corrotta e violenta, accadranno di qui ad allora, nei prossimi anni. Dio fa e farà di tutto per salvare chi si vuole salvare .
In particolare, farà pure ancora prodigi: 1) come l’Avvertimento , un fenomeno soprannaturale di improvvisa e parziale sospensione del tempo, in cui ciascuno rientrerà in se stesso, vedrà l’intera sua vita, prenderà piena coscienza dei suoi peccati e della loro gravità; si potrà quindi pentire e poi confessare; 2) il Miracolo , a Garabandal (e in altri luoghi di apparizioni), un fenomeno soprannaturale, accompagnato dalla guarigione dei malati presenti, che tutti comprenderanno come mandato da Dio.
Chi dopo tutto ciò farà ancora resistenza alla conversione sarà perduto. Chi sopravvivrà alla fase storica tragica, vivrà l’epoca più bella e felice della Storia, perché santa. L’umanità, riconciliata con Dio e con sé stessa, vivrà un lungo periodo di vera pace.
I recenti sviluppi sul caso dell’attentato all’ Ambasciatore d’ Italia in RD Congo Luca Attanasio,…
Sulle rive comasche del Lago di Lugano, nel minuscolo borgo di Oria, esiste un luogo…
Nel cuore della Toscana, a Pistoia, nel 1919, nasce un bambino destinato a diventare il…
“Popolo d’Inghilterra, voi che siete venuti a vedere morire un vecchio peccatore, ascoltate le mie…
Pi greco è il numero più famoso di tutta la matematica. Rappresenta il rapporto tra…
Il WFP ha un “Executive Board” — un organo di governance composto da Stati membri…
This website uses cookies.