Martedì 9 dicembre si è svolta presso le Scuole Medie di Lugano-Besso la premiazione del Concorso internazionale corganizzato a livello mondiale dal Lions Club International.
Dedicato quest’anno al tema “Uniti siamo una cosa sola“, il concorso è stato promosso a livello regionale dal Lions Club Lugano. Il tema che coinvolge allievi di tutto il mondo vuole invitare la nostra gioventù ad immaginare cosa possa accadere quando un gruppo diversificato di persone si unisce interno ad una causa umanitaria o ad un obiettivo comune, promuovendo nei fatti la pace.
Il Concorso “Un poster per la pace” è un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra la SME di Lugano-Besso con il suo direttore Patrick Gobbi e le tre docenti di educazione visiva che, con entusiasmo, hanno partecipato all’iniziativa, e il Lions Club Lugano che lo ha promosso a livello ticinese.
La premiazione è avvenuta alla presenza degli allievi delle tre classi di terza media che hanno partecipato al progetto, dei genitori, del Direttore Patrick Gobbi, delle docenti di educazione visiva Valeria Boisco, Nausicaa Pellegrini e Carla Sofia Gomes Moreira e dei membri della giuria Lions formata dall’Arch. Gianfranco Agazzi, Lulo Tognola, Marco Lucchetti, Christian Vanossi, Renato Folini e Alessandro Simoneschi.
Alla premiazione ha partecipato la Consigliera di Stato On. Marina Carobbio Guscetti, direttrice del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport del Cantone Ticino che ha portato i saluti del Governo cantonale.
Di seguito le vincintrici / i vincitori del premio:
Il primo premio assoluto è stato trasmesso al Governatore Lions del Distretto Centro del Multidistretto 102 Svizzera-Liechtenstein Elmar Rollwage per ulteriore valutazione a livello nazionale ed eventuale premiazione ulteriore premiazione e conseguente trasmissione al Lions Club Internatational.
La Corea del Sud vive uno dei momenti più delicati della sua storia politica recente.…
di Tito Tettamanti La Storia del mondo è il riflesso degli scontri tra civiltà e…
Cronaca di un mondo che si è risvegliato troppo tardi L’anno 2025 cominciò con un…
29 dicembre 1170 Il silenzio non è pace.È attesa. Io conosco questo luogo: la pietra…
ASSASSINIO NELLA CATTEDRALE Accadde 853 anni fa 29 dicembre 1170 "Will no one rid me…
Negli ultimi giorni sono circolate immagini e notizie che indicano azioni militari statunitensi contro obiettivi…
This website uses cookies.