Categories: Ospiti

In capanna con l’ Iphone.

iCAS: l’App iPhone della sezione Ticino del Club Alpino Svizzero

Il Club Alpino Svizzero sezione Ticino e la DOS Informatica e Elettronica di Besazio sono fieri di annunciare la pubblicazione dell’applicazione iPhone iCAS Ticino.
L’App, facilmente scaricabile dall’App Store (http://itunes.apple.com/us/app/icas-ticino/id386129651?mt=8), è pensata per massimizzare l’accessibilità della sezione, che è da oggi costantemente disponibile, da qualsiasi luogo, in qualunque momento.
Il servizio consente di visualizzare News, Attività e Programmi, accedere alle informazioni di contatto, visualizzare le capanne gestite dal CAS sezione Ticino, inviare una richiesta d’adesione, consultare il programma del 125mo anniversario, ecc. Cliccando sulle notizie e sulle attività si accede rapidamente a dettagli complementari e news integrali. È ad esempio possibile visualizzare informazioni e contatti delle capanne, raffigurare la loro posizione su una mappa, consultare le tariffe ed effettuare una riservazione.
L’innovativo software è pensato per evolvere nel tempo, alla prima versione seguiranno frequenti aggiornamenti, primo tra tutti l’estensione multilingua al francese, tedesco e inglese.
Lo sviluppo dell’App si inserisce nelle celebrazioni per il 125esimo anniversario della fondazione del CAS sezione Ticino, e vuole essere di aiuto e sostegno a tutti i soci e appassionati di montagna.
L’applicazione è nata dalla collaborazione tra la DOS Informatica e il CAS sezione Ticino, e permette a quest’ultimo di essere uno dei primi gruppi a dotarsi di un’applicazione personalizzata.

Lidia Travaini

AddThis Website Tools
Redazione-cro

Recent Posts

Basel – “Act now! for the future” – L’arte di Claudia Cantoni: ritratti di resistenza e speranza sui gilet arancioniBasel – “Act now! for the future” – L’arte di Claudia Cantoni: ritratti di resistenza e speranza sui gilet arancioni

Basel – “Act now! for the future” – L’arte di Claudia Cantoni: ritratti di resistenza e speranza sui gilet arancioni

BASEL – Vernissage act now! for the future | Mobilisation Climat BASILEA – L’arte può…

8 ore ago
Darya Dugina, tre anni dopo: la voce che non si spegneDarya Dugina, tre anni dopo: la voce che non si spegne

Darya Dugina, tre anni dopo: la voce che non si spegne

Il 20 agosto 2022 un’autobomba esplose alle porte di Mosca, ponendo tragicamente fine alla vita…

8 ore ago
La luce del Sole come arte: al via la collettiva S.U.N. a Nellimya ArthouseLa luce del Sole come arte: al via la collettiva S.U.N. a Nellimya Arthouse

La luce del Sole come arte: al via la collettiva S.U.N. a Nellimya Arthouse

Aranno (Malcantone) – Domenica 7 settembre 2025, alle ore 16:00, Nellimya Arthouse inaugura S.U.N. –…

9 ore ago
   Se vuoi la Pace Eterna preparati a combattere la Guerra Divina – libro du Salvatore Iervolino   Se vuoi la Pace Eterna preparati a combattere la Guerra Divina – libro du Salvatore Iervolino

Se vuoi la Pace Eterna preparati a combattere la Guerra Divina – libro du Salvatore Iervolino

           Alberto De Marchi La Guerra Divina (ZamlapRivista) eBook : Iervolino, Salvatore: Amazon.it: Kindle Store…

20 ore ago
Al Festival di Arzo la tragedia e il calvario di Cristina MazzottiAl Festival di Arzo la tragedia e il calvario di Cristina Mazzotti

Al Festival di Arzo la tragedia e il calvario di Cristina Mazzotti

2017 Quando la mafia arriva al Nord. La storia di un sequestro che sconvolse l'Italia…

1 giorno ago
Il conte Muffat, straordinario e atroceIl conte Muffat, straordinario e atroce

Il conte Muffat, straordinario e atroce

Straordinaria e atroce nel libro la figura del conte Muffat, ricchissimo, debole, ingenuo, perdutamente innamorato della puttana,…

1 giorno ago