iCAS: l’App iPhone della sezione Ticino del Club Alpino Svizzero

Il Club Alpino Svizzero sezione Ticino e la DOS Informatica e Elettronica di Besazio sono fieri di annunciare la pubblicazione dell’applicazione iPhone iCAS Ticino.
L’App, facilmente scaricabile dall’App Store (http://itunes.apple.com/us/app/icas-ticino/id386129651?mt=8), è pensata per massimizzare l’accessibilità della sezione, che è da oggi costantemente disponibile, da qualsiasi luogo, in qualunque momento.
Il servizio consente di visualizzare News, Attività e Programmi, accedere alle informazioni di contatto, visualizzare le capanne gestite dal CAS sezione Ticino, inviare una richiesta d’adesione, consultare il programma del 125mo anniversario, ecc. Cliccando sulle notizie e sulle attività si accede rapidamente a dettagli complementari e news integrali. È ad esempio possibile visualizzare informazioni e contatti delle capanne, raffigurare la loro posizione su una mappa, consultare le tariffe ed effettuare una riservazione.
L’innovativo software è pensato per evolvere nel tempo, alla prima versione seguiranno frequenti aggiornamenti, primo tra tutti l’estensione multilingua al francese, tedesco e inglese.
Lo sviluppo dell’App si inserisce nelle celebrazioni per il 125esimo anniversario della fondazione del CAS sezione Ticino, e vuole essere di aiuto e sostegno a tutti i soci e appassionati di montagna.
L’applicazione è nata dalla collaborazione tra la DOS Informatica e il CAS sezione Ticino, e permette a quest’ultimo di essere uno dei primi gruppi a dotarsi di un’applicazione personalizzata.

Lidia Travaini