Elisa Maiorano, classe 1984, si candida per La Forza Civica alle elezioni in Gran Consiglio di aprile 2011 Laureata in scienze della comunicazione, è scrittrice e cantante originaria della Val di Blenio
Lei stessa si definisce “Una ragazza con gli attributi. Sono tosta e lo dimostrerò”
Gettarsi nella mischia politica e affrontare da neofita le elezioni per il Gran consiglio, dimostra chiaramente che alla giovane Elisa gli attributi non mancano proprio. Una ragazza che a soli 16 e 18 anni aveva già pubblicato due libri di narrativa, con un buon successo, come lei stessa afferma sul suo sito web www.elisamaiorano.com, se afferma di essere tosta vi é da crederci.
Perché ha scelto la Forza Civica?
Chi conosce i veri problemi delle persone è chi si ritrova a dover stringere la cinghia ogni mese, chi deve farsi due ore di auto per arrivare al lavoro ogni giorno poiché non vi sono mezzi pubblici a sufficienza, è il ragazzo della valle che vorrebbe girare in città ma non ha la possibilità di farlo grazie alla carenza di mezzi pubblici, ed è la famiglia media che paga più di mille franchi al mese di cassa malati. E chi più ne ha più ne metta. Ci sono un’infinità di problematiche da risolvere, ma queste problematiche le conosce unicamente chi si confronta con esse di sovente. Ed è dal problema conosciuto concretamente che troviamo – e troveremo – la soluzione”.
Giorgio Aurispa è un giovane intellettuale abruzzese, raffinato, inquieto e tormentato da un male profondo…
Il nuovo film su Caravaggio si intitola “L’ombra di Caravaggio”. E “l’ombra” non è una…
Gerusalemme è’ stata divisa solo per diciannove anni. Ecco che cosa accadde dal 1948 al…
Francesco Pontelli Secondo due mediocri leader nei rispettivi paesi come Merz e Macron , che…
Articolo di analisi sull’interrogazione Tovaglieri del 13 febbraio su Crans-Montana, con focus sul principio di…
Ogni anno, con l’arrivo della Settimana Santa, il centro storico di Mendrisio si trasforma in…
This website uses cookies.
View Comments
la campagna acquisti di Forza civica continua ....nemmeno Mantegazza era cosi attivo ....
Da una giovane però mi attendo qualcosa di innovativo ....
queste idee sono come una minestra riscaldata 100 volte
Se posso dare un consiglio a coloro che si affacciano alla politica CANTONALE. Proponete soluzioni da subito e non prometterle. Denunciare i problemi serve a nulla. In Ticino hanno appena fucilato un'iniziativa per i mezzi pubblici gratuiti per i giovani studenti ed apprendisti. Per quanto riguarda la Cassa Malati a Berna hanno appena trucidato una Cassa Malati pubblica quandon in Ticino giace un referendum riuscito della Lega. In bocca al lupo. :wink: