Categories: Sport & tempo libero

Coppa Spengler. Nella prima giornata vince il Davos perde il Ginevra.

Santo Stefano dedicato alla Coppa Spengler e incontro inaugurale trasmesso anche dalla RSI, mentre l’incontro in diretta del Davos era visibile unicamente sui canali francesi e tedeschi.

Debutto con una sconfitta per il Ginevra Servette opposto allo SKA San Pietroburgo. I russi hanno avuto la meglio sul Ginevra-Servette per 3-1. Ginevrini già in ritardo dopo solo 4 minuti a causa della prima rete di Yashin centro 37enne del SKA, i ginevrini hanno trovato il pari al 7′ con un bel tiro di Bezina. La squadra di McSorley ha poi preso in mano le redini del match, fallendo diverse ottime opportunità nel parziale centrale. Lo SKA è poi tornato in vantaggio ancora con Yashin (41′) e ha definitivamente chiuso i conti al 58′ con il punto di Martensson.

Davos vittorioso al debutto

I grigionesi di Arno del Curto si sono sbarazzati dello Spartak Mosca con il punteggio di 4-2.

Il Davos ha iniziato la sfida con il ritmo giusto e grazie a Reto von Arx, che in due circostanze ha infilato il puck alle spalle di Yakhin si è ben presto portata sul 2-0.

Nel secondo terzo i russi hanno raggiunto il pareggio con le reti di Ruzicka e Knyazev.

Terzo conclusivo e Sykora sale in cattedra spezzando l’equilibrio del confronto con una staffilata che fulmina il portiere russo quando i davosiani giostravano in superiorità numerica. Taticek ha poi fissato il risultato finale sul 4 – 2.

AddThis Website Tools
Redazione-cro

View Comments

  • Con tutto il rispetto per la tradizione ecc ecc, ma la coppa Spengler cos'è nell'anno del Signore 2010 per fermare il campionato svizzero? Non si ferma nemmeno il campionato quando le partite coincidono con la Coppa dei Campioni Europea...
    In Inghilterra il 26 dicembre la Premier League propone una giornata di capionato per portare la gente allo stadio, da noi si chiudono addirittura le piste di hockey.
    Le Federazioni nazionali in mano agli svizzero tedeschi ci stanno portando alla rovina. Calendari inguardabili, obbligo di stadi milionari e fallimentari, sovrapposizione di calendari tra hockey e calcio.
    Mi piacerebbe conoscere lo sharing sulla SSR SRG della Coppa Spengler visto che le partite vengono trasmesse anche su Eurosport.

Recent Posts

Gender – di Candida MammolitiGender – di Candida Mammoliti

Gender – di Candida Mammoliti

Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…

10 ore ago
Einstein e Oppenheimer si sfidarono a scacchi – Il teorico della Relatività vinse in 24 mosseEinstein e Oppenheimer si sfidarono a scacchi – Il teorico della Relatività vinse in 24 mosse

Einstein e Oppenheimer si sfidarono a scacchi – Il teorico della Relatività vinse in 24 mosse

Oggi in un certo senso è il giorno di Robert Oppenheimer, il celebre fisico cui…

10 ore ago
“Big Bang” di Helidon Xhixha esposto nella nuova Piazza Italia a Tirana“Big Bang” di Helidon Xhixha esposto nella nuova Piazza Italia a Tirana

“Big Bang” di Helidon Xhixha esposto nella nuova Piazza Italia a Tirana

Un inno alla Rinascita L’arte si fa simbolo di rinascita nella nuova scultura monumentale di…

11 ore ago

Xiangshan Forum di Pechino: oltre 100 paesi al summit sulla sicurezza globale

La Cina si prepara a ospitare, dal 17 al 19 settembre, la nuova edizione del…

13 ore ago

Riforme bancarie in Svizzera: il futuro di UBS sotto pressione

In Svizzera è in corso un acceso dibattito sulle nuove norme di capitalizzazione bancaria decise…

13 ore ago

Cassa malati: 10 considerazioni sull’iniziativa del 10%

L’iniziativa PS del 10% costerà 300 milioni di franchi all’anno… ma solo il primo anno.…

19 ore ago