Mondiali di Garmisch. Discesa libera alla Goergl

I mondiali di Garmisch proponevano stamane la gara di discesa libera e scusate lo sfogo iniziale di questa breve cronaca, ma non se ne può più di Giannoni e il suo ossessivo tifo esagerato per la Gut.

Le cronache del paladino di Lara assomigliano ogni giorno di più al TG di Emilio Fede quando parla di Berlusconi. Un atteggiamento che a mio modesto parere danneggia oltre misura l’immagine dell’atleta che ci viene propinata dalla RSI in ogni salsa e che lo stesso Giannoni esalta sino all’estremo arrivando a raccontare anche a che ora spegne la luce prim di dormire.
Auguriamoci che qualcuno a Comano si accorga presto di questa “cotta del patatone di Giannoni” e ponga dei limiti, anche nell’interesse dell’atleta, già lontana dalle vette di miss simpatia.

La gara odierna ha visto trionfare una straordinaria Elisabebeth Goergl che si mette al collo la seconda medaglia d’oro, dopo la vittoria in super gigante in questi mondiali, precedendo l’americana Lindsey Vonn di 0″44 e la beniamina di casa Maria Riesch di 0″60.

Decisamente i mondiali nel segno austriaco e in particolare proprio della Goergl, star alla cerimonia di apertura dove si é esibita nella sua passione musicale, intonando la canzone dei mondiali e in seguito dominando due prove regine come il Super G e la discesa libera.

Le atlete svizzere concludono con il quarto posto di Lara Gut a 0″95 centesimi, l’ottavo di Dominique Gisin staccata di 1″46, tredicesima Fabienne Suter a 1″90 e quattordicesima Nadja Kamer a 1″95. Oggi la Svizzera conquista la quarta medaglia di legno.

S.C.

Secondo oro per l'atleta austriaca
Redazione-cro

View Comments

  • Concordo che la Lara Gut non appaia nelle interviste come un mostro di simpatia (e quì, prima di giudicare, sarebbe forse opportuno fare un'analisi accurata di tutto il suo entourage). Per questo preferisco nettamente vederla in azione, dove mi sembra nettamente più convincente, anzi decisamente ammirevole per grinta e doti tecniche.
    Per la sua prestazione di oggi merita - credo - un forte BRAVA !
    L'altro discorso, invece, intendo quello sui commentatori TV, preferisco passare per non imbrattare questo complimento a Lara...

  • Accostare,anche solo come esempio,Lara con il porco di Arcore mi fa ribrezzo.Stai parlando di una Ticinese che si distingue!!Occorre proteggerla,coccolarla,perdonare qualche eventuale scatto di nervi.Ricordi il grande Roger come era da giovane?S.C 610

  • Salve. Accetto ben volentieri le vostre critiche, facendovi comunque notare, nel caso vi fosse sfuggito, che io parlavo di Giannoni e non della Gut. Credo che il talento della ex ticinese non lo metta in dubbio nessuno, del resto i risultati lo dimostrano. Il fanatismo personalmente preferisco lasciarlo ai cronisti della vicina penisola.

    Sulla Gut, nel caso di una discussione, si possono sempre riprendere le parole di Pirminn Zurbriggen o lo spillo apparso qualche giorno fa sul Corriere del Ticino!

Recent Posts

Miracolo eucaristico di Savarna: un libro riapre la vicenda tra scienza, fede e silenzi scomodi

Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…

14 ore ago

Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul riarmo europeo

Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…

14 ore ago

L’Unione Cristiano-Sociale in Baviera: una “terza via” europea tra conservatorismo e federalismo

I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…

14 ore ago

Newton o Leibniz : chi arrivo’ prima ?

Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…

18 ore ago

Storia di un delitto italiano (2007 → 2025)

13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…

23 ore ago

“Teologia cattolica per tutti”: una rivista per ritrovare chiarezza, fede e pensiero

TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…

2 giorni ago

This website uses cookies.