Giovedì sera sulla semiautostrada A13 un uomo (e non una donna come precedentemente annunciato) ha perso la vita e tre persone hanno riportato ferite, in uno scontro frontale nella galleria di Mesocco-Gorda.
Il conducente di un’auto immatricolata in Germania che dal Ticino circolava in direzione di San Bernardino – come scrive la Polizia grigionese – all’interno della galleria di Gorda, presso Mesocco si è spostato sulla corsia di contromano e l’impatto tremendo con la vettura, targata nel canton San Gallo, che giungeva nel senso opposto è stato inevitabile.
Il 40enne passeggero che si trovava nella vettura germanica ha riportato gravissime ferite ed è morto sul posto. Il conducente ha riportato ferite giudicate medio gravi.
Il conducente e la passeggera di San Gallo, rispettivamente di 50 e 47 anni, sono stati feriti in maniera non grave.
Tutti i feriti sono stati trasportate con l’ambulanza all’ospedale San Giovanni di Bellinzona.
Per permettere i rilievi dell’incidente e per recuperare i veicoli, distrutti, la strada nazionale A13 tra Mesocco sud e Mesocco nord è stata bloccata per circa tre ore. Il traffico è stato deviato sulla cantonale.
Sono in corso – informa la Polizia grigionese – gli accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente e in particolare modo per appurare i motivi per i quali la vettura immatricolata in Germania si sia spostata sulla corsia di contromano.
Nel Vangelo di oggi, in cui Gesù dice di essere venuto a portare non la…
Flavio Riva ci ha lasciati il 14 agosto 2025 Flavio Riva è nato a Cagiallo…
Locarno 78: il Pardo d’Oro va a Tabi to Hibi di Sho Miyake Si è…
Dopo undici notti di cinema sotto le stelle, il Locarno Film Festival ha proclamato il…
Ticinolive notoriamente ama l'arte, frequenta gli artisti, le gallerie, i vernissage, il LAC. Poi si…
480 euro al mese per chi ospita un migrante * * * Una nostra affezionata…
This website uses cookies.