Categories: Sport & tempo libero

Challenge League. Il Lugano batte il Vaduz

I bianconeri si ritrovano ora a 5 punti dalla capolista con due partite in meno

Nel big match della 16a giornata di Challenge League il Lugano ha ottenuto una fondamentale vittoria. A Cornaredo i bianconeri hanno battuto in rimonta la capolista Vaduz per 2-1.

La squadra di Schaellibaum ha da subito preso in mano il gioco, non riuscendo però a rendersi particolarmente pericolosa Ad  inizio secondo tempo,  la doccia fredda, un incertezza difensiva permetteva, agli ospiti di portarsi in vantaggio. L’inserimento di Afonso e Staubli ha dato una nuova linfa, nuovi impulsi alla manovra bianconera.Una squadra che ha mostrato grande carattere e ha meritatamente girato una partita che a 10 minuti dalla fine sembrava mettersi male. Tra l’82’ e l’86’ il Lugano ha prima pareggiato con il colpo di testa di Basic e ha poi chiuso i conti con la zampata del solito Senger .

49’Bader 0-1, 82’Basic M. 1-1, 86’Senger 2-1.

79′ espulso Harrer (V).
Cornaredo: 1802 spettatori
Arbitri: Ludovic; Helbling, Kaufmann

Lugano: Cordaz; Maffi, Hodzic, Montandon, Preisig; Basic, Maggetti ( 67′ Felipe), Staubli (75′ Iapichino)n, Schürpf; Senger, Fejzulahi ( 67′ Afonso).

Redazione-cro

Recent Posts

Breviario – Poesie e altre tracce, il nuovo libro di Emanuela Vezzoli

L’intervista all’autrice per la casa editrice, Transeuropa Edizioni La casa editrice scrive (a proposito di…

6 ore ago

Barry Lindon, di Kubrick

Nell’Irlanda del Settecento vive un giovane di modeste origini, Redmond Barry, un ragazzo impulsivo e…

8 ore ago

L’albero degli zoccoli – Ermanno Olmi

Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…

2 giorni ago

“Poesie” di Lorella Giacomini, l’immediatezza della bellezza immediata

I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…

3 giorni ago

Quante donne nell’Esercito elvetico?

immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…

3 giorni ago

Il giocatore

Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…

3 giorni ago

This website uses cookies.