Idea-lista consegnerà oggi alla Cancelleria dello Stato la lista dei candidati al Gran Consiglio per le elezioni del 10 aprile prossimo, sottoscritta da 74 cittadini.
Si tratta di 16 candidati, 4 donne (25%) e 12 uomini, suddivisi tra Sopra e Sottocenerini, di diversa età ed estrazione professionale, molti dei quali con esperienza politica nell’ambito di liste, partiti e movimenti civici ed apartitici.
Il tempo molto breve – scrive oggi Daniele Polli – intercorso dal lancio pubblico di Idea-lista (11 gennaio) ed il termine per la consegna delle liste non ha evidentemente permesso di raggiungere tutti i possibili interessati, mentre molti cittadini, pur condividendo e sostenendo la proposta non hanno ritenuto per vari motivi (personali, famigliari, di tempo o di presunta impreparazione) di mettersi a disposizione anche quali candidati. Al proposito, se vogliamo portare un po’ di aria nuova nella politica, dovremo in futuro anche convincere le cittadine ed i cittadini che, dopo il necessario rodaggio, tutti (e non solo avvocati ed accademici o notabili di partito) sono in grado di svolgere un ruolo attivo nella politica istituzionale”.
I candidati:
Arigoni Sergio
Bracelli Enrico
Buzzi Luca
Caronna Roberto
Castellani Mario
Ferrari Marco
Lanini-Bettazza Mariagrazia
Novena Rodolfo
Patullo Anna Maria
Polli Daniele
Quadri-Contarin Raffaella
Simoni Sandro
Solari Nadia
Vanetti Pietro
Wahl Edouard
Witzig Christian
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
Tutti sanno che san Valentino è il patrono degli innamorati ma pochi conoscono il personaggio…
This website uses cookies.