Edizione di Contesto, sulla RSI1, di lunedì 28 febbraio. Questa sera toccava a due dei candidati PPD al Consiglio di Stato: il capogruppo in Gran Consiglio Paolo Beltraminelli e il presidente cantonale Giovanni Jelmini.
Dopo le solenni dichiarazioni di amore e collegiale rispetto d’inizio trasmissione, il buon Beltraminelli si è lasciato prendere dal fervore delle sue prerogative ed è andato a finire in Libia: “Il Ticino segue con molta attenzione l’evolversi della crisi libica – ha detto – stiamo monitorando la situazione ora per ora”.
A parte il fatto che forse la Libia non dovrebbe essere fra le priorità di un candidato al Consiglio di Stato ticinese, gli esodi di massa dalle coste libiche verso il Ticino sono ancora uno scenario ipotetico: si presume che un aspirante Consigliere di Stato si occupi di tematiche esistenti e pertinenti.
Il dibattito ha poi preso la strada “giusta” ma peccato che i temi che Beltraminelli e Jelmini hanno presentato siano quelli che quotidianamente ci vengono propinati da tutti i media. Dunque niente di nuovo: entrambi si sono limitati a ricalcare le preoccupazioni già diffuse fra la popolazione. Idee nuove e strategie concrete sono mancate totalmente.
Resta la speranza che da qui al 10 aprile riusciranno a profilarsi meglio. In caso contrario la scelta degli elettori si annuncia semplice.
mogam
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Luogo: la cella di Berkeley. Una fessura nella pietra lascia filtrare una luce malata. Fuori,…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
This website uses cookies.
View Comments
Quando l'obiettivo è quello del "volemossebbene" così da distinguersi dal PLRT i risultati sono il commento di mogam. Devo andare a vedere la trasmissione su internet.
Dopo Berlusca-Lombardi (per TV-HCAP), JFK-Quadranti (ich bin ein Tessiner) abbiamo anche Obama-Beltraminelli (metto il naso in tutto il mondo, sport, peace&love)?
por favor