Categories: Estero

Yara Gambirasio. Oggi l'autopsia.

Sara’ effettuata oggi l’autopsia sul corpo di Yara Gambirasio. Secondo i primi rilievi effettuati all’Istituto superiore di medicina di Milano, il cadavere presenta una ferita di arma da taglio alla gola, quattro alla schiena e una a un polso. Una violenza che secondo i primi riscontri si potrebbe spiegare con la volonta’ dell’assassino di bloccare la ragazzina che cercava di difendersi, e che prima sarebbe stata colpita alla gola, poi al polso e infine ripetutamente alla schiena. Gli inquirenti al momento escludono segni di violenza sessuale

L’autopsia dovra’ cercare di accertare anche da quanto tempo il cadavere si trovava nel punto in cui e’ stato trovato. Vicino al suo corpo é stato ritrovato l’iPod, i guanti neri, l’elastico per i capelli, scheda sim e batteria del suo cellulare, un portachiavi. Yara è stata trovata con le braccia piegate dietro la schiena e le maniche del giubbotto tirate su i polsi come fosse stata trascinata per metri. Gli investigatori sono quasi certi che il cadavere è sempre stato lì, nessuno ce lo hai mai portato.

Secondo i volontari che hanno partecipato alle ricerche e hanno perlustrato tre volte proprio quell’area sarebbe stato impossibile non vederlo, in mezzo ad arbusti secchi alti al massimo 80 centimetri. Intanto, verranno effettuati nuovi accertamenti telefonici e nei prossimi giorni saranno acquisiti i dati registrati dalla cella telefonica che copre il campo di Chignolo d’Isola, dove e’ stato trovato il cadavere della ragazza. Lo scopo e’ quello di capire quali cellulari siano passati dalla zona del ritrovamento del corpo la sera del rapimento e nei giorni successivi e se uno di quelli fosse a Brembate Sopra la sera del rapimento.

Redazione-cro

Recent Posts

L’albero degli zoccoli – Ermanno Olmi

Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…

2 giorni ago

“Poesie” di Lorella Giacomini, l’immediatezza della bellezza immediata

I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…

2 giorni ago

Quante donne nell’Esercito elvetico?

immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…

2 giorni ago

Il giocatore

Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…

2 giorni ago

Diamanti, zaffiri e diaspro: il gusto per i gioielli e le pietre preziose di Dio nella Bibbia

Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…

3 giorni ago

Filioque e infallibilità del Papa sono problemi, non ostacoli

di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…

3 giorni ago

This website uses cookies.