Categories: Estero

Italia. 347 immigrati sbarcano nella notte a Lampedusa.

Ben 347 immigrati sono arrivati la scorsa notte a Lampedusa a bordo di un barcone. Erano stati intercettati alcune ore prima da una nave della Marina militare, a circa 30 miglia dall’isola e poi scortati in porto da motovedette della Guardia costiera. Altri 22 sono stati fermati a terra, a Linosa, dai carabinieri.

Gli ultimi arrivati si aggiungono ai circa 210 ospitati nel centro di accoglienza dell’isola. Il maxisbarco di questa notte rompe una tregua che durava da una settimana. L’ultimo approdo di immigrati a Lampedusa era avvenuto il 23 febbraio.

Il peschereccio che era stato avvistato nel pomeriggio di ieri da un aereo della Marina militare quando era ancora in acque non italiane, sarebbe partito 48 ore prima dalle coste tunisine. Dopo l’arrivo a Lampedusa, gli stranieri sono stati rifocillati nel centro di accoglienza e identificati.
A bordo del natante c’erano anche due giornalisti della tv tedesca che hanno documentato la traversata nel Canale di Sicilia.
Anche per gli ultimi extracomunitari sbarcati, come per i circa 6’000 arrivati in massa nelle scorse settimane, è prevista l’iscrizione nel registro degli indagati dalla procura di Agrigento per il reato di immigrazione clandestina.
Un atto dovuto, fanno notare i magistrati, conseguenza delle norme che hanno introdotto questo reato.

(Fonte: Agi)

Redazione-cro

Recent Posts

La razza umana è perfettibile? La mia opinione ve la dico – di Gianfranco Soldati

Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…

11 ore ago

Nemesis VS antifà. Francia, violenza politica e morte di Quentin, 23 anni: quando l’odio ideologico travolge le persone

L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…

17 ore ago

Alberta, il sogno secessionista che inquieta il Canada: contatti con Washington e scenari geopolitici

Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…

18 ore ago

Project Blue Beam: UFO proiettati nel cielo con con gli ologrammi e finte divinità. La teoria fantascientifica per dominare il mondo

Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…

18 ore ago

IOR. La finanza cattolica conia i suoi benchmark. Cosa avevamo anticipato e cosa cambierà #300denari

Roberto Manzi  300denari  giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…

19 ore ago

La Festa degli artisti nel segno del Beato Angelico: Inaugurazione della mostra di Louis Jacquet

Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…

1 giorno ago

This website uses cookies.