Il Consiglio di Stato ha evaso già in giornata il ricorso presentato dall’ Unione Democratica di Centro , concernente il posizionamento della propria lista (n. 9) sul “verso” della scheda. Il ricorso come scrive il CdS é stato respinto
Il Consiglio di Stato è giunto a tale conclusione riferendosi alla giurisprudenza in materia. Infatti – scrive il CdS -una fattispecie del tutto simile si era presentata in occasione delle elezioni 2007. In quell’occasione il Consiglio di Stato aveva confermato la legittimità della soluzione senza che la stessa provocasse, in sede di espressione di voto, problemi per il cittadino elettore; né tantomeno ricorsi successivi che potessero mettere in dubbio la regolarità dell’esito delle elezioni medesime.
Una verifica in sede di istruttoria del reclamo sul possibile riposizionamento delle liste rispetto al modello adottato, per tener conto degli inconvenienti e possibili difficoltà per l’elettore evidenziati nel reclamo, ha dato dal profilo tecnico esito negativo.
Chi era Chiara Poggi Chiara Poggi era una giovane donna di 26 anni, laureata in…
l’avvento della primavera, di ogni primavera che fa uscire dal grembo della terra i germogli…
David creò un capolavoro 13 luglio 1793 La morte di Marat è un dipinto a…
Masaniello, il cui vero nome era Tommaso Aniello, fu un pescivendolo e capopopolo napoletano che…
La Libertà per i parigini (1789) e per i napoletani di Masaniello (1647) di Giuseppe…
This website uses cookies.