Il Consiglio di Stato ha evaso già in giornata il ricorso presentato dall’ Unione Democratica di Centro , concernente il posizionamento della propria lista (n. 9) sul “verso” della scheda. Il ricorso come scrive il CdS é stato respinto
Il Consiglio di Stato è giunto a tale conclusione riferendosi alla giurisprudenza in materia. Infatti – scrive il CdS -una fattispecie del tutto simile si era presentata in occasione delle elezioni 2007. In quell’occasione il Consiglio di Stato aveva confermato la legittimità della soluzione senza che la stessa provocasse, in sede di espressione di voto, problemi per il cittadino elettore; né tantomeno ricorsi successivi che potessero mettere in dubbio la regolarità dell’esito delle elezioni medesime.
Una verifica in sede di istruttoria del reclamo sul possibile riposizionamento delle liste rispetto al modello adottato, per tener conto degli inconvenienti e possibili difficoltà per l’elettore evidenziati nel reclamo, ha dato dal profilo tecnico esito negativo.
Il webinar internazionale “R.D. Congo–Rwanda: The Fragile Truce – What Lies Beneath” si propone come…
Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…
L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…
L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
This website uses cookies.