Caccia bombardieri francesi Rafale sono gia’ sui cieli di Bengasi per ostacolare i movimenti delle truppe del Colonnello Muammar Gheddafi. I Rafale sono al momento impegnati in una missione di ricognizione “sull’intero territorio libico”. I caccia israeliani pronti a fermare i tank di Gheddafi
Le operazioni militari, ha annunciato il premier belga Yves Leterme, inizieranno nelle prossime ore. I paesi che hanno partecipato al vertice di Parigi hanno deciso “di assicurare l’attuazione della risoluzione Onu”, ha affermato Sarkozy.
Azione congiunta Franco Inglese, con il supporto israeliano, americano e canadese. L’Italia mette a disposizione le basi militari. La Germania si chiama fuori.
Non possiamo piu’ permettere – ha affermato Cameron – il massacro dei civili”. Resta invariata la posizione della Germania. Il cancelliere Angela Merkel ha confermato che “le potenze mondiali, concordemente, ritengono che la violenza in Libia debba cessare, ma, tuttavia – ha precisato – non prenderemo parte ad azioni militari. Oltre alla Germania altre nazioni, fra le quali la Russia, non sostengono l’attacco militare contro la Libia.
Riduzione in un atto per teatro di prosa Personaggi principali Katerina L’vovna Izmajlova – giovane…
Londra, notte del 17 giugno 1982 (Una stanza d’albergo. Le tende chiuse. La città respira…
È morto in semilibertà l’assassino di Milena Sutter, mentre faceva un bagno sulla spiaggia di…
A Parma c’è un capolavoro, ma è sempre chiuso al pubblico: manca personale "Parma Crisopoli",…
In una città come la bella Lugano ci sono luoghi in cui dietro l’angolo, in…
1880. La Francia è devastata dalla Guerra Franco Prussiana, avvenuta un decennio prima, del cui…
This website uses cookies.