Categories: Ticino

Porza. Gravissime le condizione del 59 enne precipitato con l'aliante

Ieri, poco prima della 1615, un aliante partito dall’ex aerodromo di San Vittore per un volo che avrebbe poi dovuto terminare nello stesso Comune grigionese, è precipitato a Porza nei pressi dello stand di tiro di Lugano. Alla guida vi era un 59enne domiciliato nel Canton Giura.

Per cause che l ‘indagine dell’ Ufficio d’inchiesta sugli infortuni aeronautici in coordinazione con la Polizia Cantonale dovrà stabilire, il pilota ha effettuato un tentativo d’atterraggio d’emergenza a Porza in via Chiosso, ove vi è un ampio sterrato. Durante questa manovra il velivolo ha urtato alcune cataste di legno in modo violento, andando praticamente distrutto.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde che, dopo aver prestato le prime cure all’ uomo, lo hanno trasportato all’ ospedale. Il 59enne ha riportato gravi ferite, tali da metterne in pericolo la vita.
Sono intervenuti, in collaborazione con i Reparti Mobili Sopraceneri, la Polizia Comunale di Lugano e la Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

Redazione-cro

Recent Posts

Indro Montanelli, quanto ci manchi!

Indro Montanelli nacque a Fucecchio, in Toscana, nel 1909, in una famiglia borghese e colta.…

21 minuti ago

Congo–Rwanda, una tregua fragile: risorse strategiche, giustizia negata e ombre geopolitiche

Il webinar internazionale “R.D. Congo–Rwanda: The Fragile Truce – What Lies Beneath” si propone come…

19 ore ago

Padre Pio era un santo ?

Francesco Forgione nacque nel 1887 a Pietrelcina, un piccolo paese contadino del Sud Italia. Era…

22 ore ago

Morte di Tiberio

L'imperatore Tiberio morì il 16 marzo del 37 d.C. nella sua villa a Miseno, nei…

2 giorni ago

Atrocita’ giapponesi a Singapore

L'occupazione giapponese di Singapore terminò il 12 settembre 1945, dopo la resa ufficiale del Giappone…

2 giorni ago

Miracolo eucaristico di Savarna: un libro riapre la vicenda tra scienza, fede e silenzi scomodi

Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…

2 giorni ago

This website uses cookies.