137 tornado, molti dei quali con venti fortissimi e di dimensioni imponenti, hanno devastato il Sud-Est degli Stati Uniti: le autorità hanno riferito che sono almeno 300 le persone che hanno perso la vita, un numero di morti destinato a salire perchè non c’è ancora una stima complessiva dei dispersi. I danni sono valutati in milioni di dollari.
Gli Stati colpiti sono 13 ma il maggior numero di vittime e i danni più rilevanti riguardano Alabama, Tennessee, Mississippi, Georgia, Virginia e Arkansas.
Il presidente Obama domani sarà a Cape Canaveral per assistere al lancio dello Shuttle Endeavour, ma prima farà visita ad alcune delle zone colpite in Alabama e incontrerà il governatore dello Stato, Robert Bentley. I governatori di Mississippi e Georgia hanno dichiarato lo stato d’emergenza, mentre per l’Alabama Bentley è stato costretto a dichiarare lo stato di catastrofe.
Secondo le statistiche del Servizio meteorologico americano, quella che nelle ultime 48 ore ha attraversato Alabama, Tennessee, Mississippi e Georgia è stata la più violenta serie di tornado dal 1974 ad oggi.
Bernadette nacque in una piccola città ai piedi dei Pirenei, Lourdes, nel 1844. Il suo…
Intervista al regista del film Rosso Istria, la tragedia delle foibe
Le Olimpiadi sono iniziate. Milano è un labirinto di gioia e fibrillazione sportiva. E se…
di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…
* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…
This website uses cookies.