L’attrice statunitense Michelle Yeoh, che nel prossimo film di Luc Besson interpreta la dissidente birmana Aung San Suu Kyi, è stata espulsa dalla Birmania e non potrà più farvi ritorno. Come ha confermato un membro del governo, l’attrice è stata inclusa nella lista nera delle persone non grate al regime di Rangoon.
Originaria della Malesia, Michelle Yeoh aveva potuto incontrare San Suu Kyi lo scorso dicembre e questa sarebbe stata la sua seconda visita.
Le autorità birmane erano state allertate del suo arrivo e appena giunta all’aeroporto di Rangoon l’attrice è stata bloccata e messa di forza sul primo aereo in partenza.
Aung San Suu Kyi, 66 anni e premio Nobel per la pace, è da un ventennio un’icona della resistenza contro la giunta al potere in Birmania. Di questi 20 anni ne ha passati 15 in prigione e agli arresti domiciliari. Era stata liberata lo scorso novembre.
Nel frattempo in Birmania è stato insediato un nuovo presidente, Thein Sein, più moderato rispetto al regime precedente. I militari hanno sempre un vasto controllo sul paese.
È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…
di Roberto Manzi Author | PhD, Communication Sciences | Lic. Dogmatic Theology C’è un errore…
“La notte dello Sparks” New York, 16 dicembre 1985 L’inverno era arrivato a mordere la…
Baldassarre, figlio di Nabucodonosor e ultimo re di Babilonia, è chiuso nella sua capitale assediata…
Venezia, 16 aprile 1605 Viene rinvenuto nella sua modesta dimora il cadavere di un nobile…
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
This website uses cookies.