Categories: Estero

Hamas passa alle armi un padre e suo figlio. Erano spie di Israele

Il governo di Hamas, che dal 2007 controlla l’intera Striscia di Gaza, ha proceduto martedì alla fucilazione di due uomini, padre e figlio di 58 e 29 anni, accusati di essere spie al soldo di Israele.
L’esecuzione è avvenuta senza il permesso del presidente dell’autorità palestinese Mahmoud Abbas, segno tangibile della poca considerazione di cui gode presso Hamas.
Nei Territori occupati è in vigore la pena capitale, ma di fatto essa non viene applicata in Cisgiordania, in quanto Abbas rifiuta di firmare le condanne a morte.

I due uomini avevano passato al governo israeliano informazioni che avevano portato all’eliminazione di diversi militanti palestinesi, fra cui l’ex capo di Hamas Abdelaziz al Rantissi, ucciso in un bombardamento aereo nel 2004.

Redazione

Recent Posts

Bilaterali III: Fake News

di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…

11 ore ago

18 ottobre 1356: il terribile terremoto di Basilea

Medioevo. Il terremoto di Basilea del 18 ottobre 1356 è stato uno dei più potenti…

17 ore ago

Il Grande detective e il Grande criminale morirono insieme?

1 135 anni fa il 9 maggio 1891 Sherlock Holmes e il suo mortale nemico professor Moriarty si affrontavano…

18 ore ago

Sinfonie del nuovo millennio. La musica elettronica ed epica di Michele e Antonello Parisi

Con symphonies of the new millenium , Michele Parisi e Antonello Parisi propongono qualcosa che…

21 ore ago

Esodo: La morte dei primogeniti egiziani -Un evento che scandalizza il lettore contemporaneo

Enrico Cannoletta Leggere la Bibbia è un’operazione delicata e richiede molta attenzione e applicazione. Per…

22 ore ago

Giovanni Spadolini – 1. Un tricolore alle Porte Sante”, di Umberto Giovine

In cima alla scalinata che porta al cimitero fiorentino delle Porte Sante, noto anche come…

1 giorno ago

This website uses cookies.