Categories: EsteroPrimo piano

Scontri a Londra. The Independent: non è la rivolta di un ghetto disperato

La stampa inglese analizza i motivi che hanno causato i disordini che da sabato scorso stanno sconvolgendo diverse grandi città del Regno Unito : Londra, Liverpool, Birmingham e Manchester.
Disordini che erano iniziati sabato notte, quando in uno scontro a fuoco la polizia aveva ucciso in un quartiere di Tottenham Mark Duggan, un 29enne di colore.

“La battaglia di Londra” titola in prima pagina The Guardian, mentre Skynews parla di “zone di guerra nella capitale”.
“Il regno delle gang” scrive il The Daily Telegraph, “Il dominio dei bruti” gli fa eco il Daily Mirror. The Sun è ancora più lapidario per titolare quella che considera una discesa all’inferno: “Anarchia”. Più pacato invece il Times: “Uno Stato di non-diritto”.
Infine, il Daily Express parla di “cretini incendiari”.

Titoli altisonanti a parte, come viene analizzato il motivo di una rivolta di tale violenza ? La stampa si mostra reticente a incriminare la politica di rigore economico sociale del premier David Cameron, come invece hanno fatto diversi deputati laburisti.
“Si tratta di crimini puri e semplici – scrive il Daily Mail. Prudenza anche da parte del Guardian, dove in un editoriale si legge : “Certamente il clima sociale e la politica economica del governo hanno avuto un ruolo in una reazione tanto eclatante, ma ritenere che qui sia l’unica colpa è un pensiero troppo disinvolto. Il culto della violenza e delle armi e la rabbia di sentirsi esclusi dalla società dei consumi fanno anche parte di quanto sta accadendo.”

Sempre nel Guardian, l’editorialista John Pitts commenta “Molti manifestanti fanno parte di famiglie povere, sono disoccupati. Giovani che hanno spaccato le vetrine dei negozi ed hanno rubato quanto più potevano. Lo hanno fatto perché si è presentata loro l’occasione di farlo, non avevano nulla da perdere. Vediamo scatenarsi una generazione bombardata ogni giorno da una pubblicità incalzante e cresciuta nel culto di un consumo eccessivo. Oggi non siamo giudicati per quello che siamo, ma per quello che acquistiamo.”

Stesso parere nell’Independent: “Queste violenze sono caratterizzate da un sistema di furti opportunistici in negozi devastati e poi dati alle fiamme. Abbiamo visto giovani che prima di rubare un paio di scarpe le provavano, per essere sicuri di non portar via una misura sbagliata. Attaccano i negozi per trovare le loro marche preferite di scarpe e vestiti.
Quella a cui stiamo assistendo non è la rivolta di un ghetto disperato quanto piuttosto la decadenza di un’epoca.”

Redazione

View Comments

    • "abbiamo visto giovani che prima di rubare un paio di scarpe le provavano, per essere sicuri di non portar via una misura sbagliata"

      ....si ho letto... e ? Quindi ? Mi sfugge qualcosa di importante ?

      • Ti sfugge praticamente tutto e nonostante ciò giustifichi ancora chi devasta la proprietà d'altri e ruba nei negozi.

        • Bene, spiegami cosa mi sta sfuggendo....e tieni presente che non sostengo gli atti criminosi ma a volte possono essere giustificati, specie quando a commetterli è gente che chiede dignità e un lavoro per sfamare la propria famiglia e per pagarsi un medico se stai male...e magari anche un tetto dove ripararsi dal freddo....

          Hai sentito della buona notizia tanto decantata dai media in Svizzera ? Il tasso di disoccupazione è sceso...wow...ci hai creduto vero ? :)

          • Non credo da sempre alla statistiche del SECO e quindi i dati riportati da questi sulla disoccupazione sono in ogni caso taroccati.

            Detto quanto le tue sdolcinature sulla dignità e sulla necessità primarie della vita di ognuno non fanno riscontro non le risultanti di quanto s'è visto e sentito sui fatti inglesi. Se vuoi continuamente fare il bastian contrario trovati qualcun altro che ti stia ad ascoltare. Mi sono rotto le scatole nel leggere le tue paturnie.Sei persino peggio del Poggi.

          • "a volte possono essere giustificati, specie quando a commetterli è gente che chiede dignità e un lavoro per sfamare la propria famiglia"

            A questo punto puoi "GIUSTIFICARE" qualsiasi cosa,
            qualsiasi atto vandalico, qualsiasi bestialità.

            Questi teppisti sono veramente I TUOI.

          • Debbo confessarti, Sapie, che non ti sopporto più.

            Adesso mi sembri veramente un cretino irresponsabile
            con in mano una bottiglia di benzina.

            E con le tue scarse capacità di lettura
            hai raccattato un'immensa quantità di socio-psicologica
            prosa CIALTRONA.

            E se Bike t'insulta, perdio: viva Bike!
            Da Besazio con furore.

          • Ciao Sapie,

            Cercare di capire alcuni atti criminosi, te lo concedo.
            Anch'io non so come reagirei se qualcuno facesse del male ai miei figli, forse il desiderio di vendetta potrebbe prendere il sopravvento sui miei valori. Chissà!
            La vendetta può essere giusta?
            In alcuni casi forse si.
            Ma da lì a giustificare quello che sta succedendo ora in Inghilterra, ce ne vuole, Sapie. Ma pensi che vi sia giustizia, se per far passare un messaggio (per quanto importante sia che lo stesso passi) bisogna ammazzare, incendiare, saccheggiare e distruggere?

            Giustificato invece gridare prima che succeda il danno.

          • 1)Cercare di capire alcuni atti criminosi, te lo concedo.

            Grazie, sei uno dei pochi che è riuscito a scrivere un post intelligente, non occorre chissà quale sensibilità o preparazione per capire che alla base dei fatti di Londra la responsabilità è principalmente di un Governo che ha privato un'intero ceto sociale dei suoi Diritti fondamentali, isolandolo e abbandonandolo.

            Con che coraggio poi ci si indegna quando si scatena una reazione degna del più classico principio di "causa-effetto"?
            E per noi, che assistiamo da lontano questa vicenda, moralmente e con imparzialità non trovi corretto giustificare, anche solo in parte, una simile rabbia e violenza ? O per evitare un qualsiasi imbarazzo devo giustificare senza patemi il fatto che a un padre di famiglia sia stata tolta la vita, freddato da 4 servi dello Stato in divisa che hanno abusato della loro autorità.

            2) La vendetta può essere giusta?
            In alcuni casi forse si.

            Una simile reazione non ha nulla a che vedere con la vendetta, è una ribellione, è una forma di protesta scaturita per il modo in cui è stato ucciso un padre di famiglia, uccisione che poteva essere evitata.

            3) Sapie. Ma pensi che vi sia giustizia, se per far passare un messaggio (per quanto importante sia che lo stesso passi) bisogna ammazzare, incendiare, saccheggiare e distruggere?

            Bisogna ammazzare ? Scusa ma chi sarebbero gli assassini ? Non mi sembra che questi emarginati hanno cominciato le loro rappresaglie uccidendo qualcuno...ti copio incollo un trafiletto...giusto per far riflettere... :)

            Buona giornata...vado in piscina... :)

          • "sotto esame è anche l'operazione in cui è rimasto ucciso Mark Duggan, il giovane freddato giovedì scorso dagli agenti che cercavano di arrestarlo. La pallottola rimasta conficcata nella radio di un'auto della polizia sarebbe infatti stata sparata non dalla vittima, ma da un agente. Secondo un esame iniziale, il proiettile era infatti ad espansione, di un tipo in dotazione alla polizia. Se così fosse, la versione iniziale di Scotland Yard secondo cui gli agenti avrebbero risposto al fuoco di Duggan verrebbe contraddetta e, di conseguenza, potrebbe aumentare il rischio di futuri disordini.
            L'uomo di 29 anni aveva 4 figli e la sua morte è considerata una delle cause scatenanti della guerriglia che coinvolge soprattutto giovani immigrati di seconda generazione, Anche se identificare con esattezza chi c'è dioetro ai teppisti incappucciati non è facile. Una banda di vandali composta da una trentina di persone si è scontrata ad esempio con un centinaio di musulmani nella East London dopo aver infranto le vetrine di una banca islamica. Lo ha riferito una giornalista del Telegraph che è riuscita a mettersi al riparo ed ha assistito alla scena. I giovani musulmani si sono schierati a protezione della moschea della East London"

          • Sapessimo comportarci un po’ meglio!

            Oggi è Confucio che parla. Medito, dove sono io?

            “Il Maestro disse: A quindici anni m’impegnai a imparare; a trenta sapevo reggermi in piedi; a quaranta non ebbi più dubbi; a cinquanta conobbi la volontà del Cielo; a sessanta il mio orecchio si fece obbediente; a settanta posso seguire i desideri dell’animo senza infrangere le regole.”

            Questo per dire che, per natura gli uomini sono vicini, è l’educazione che li allontana.
            Ce ne accorgiamo ogni giorno, in ogni consesso. È così!
            Il giusto sarebbe che lo scambio dei beni di consumo fosse uguale, reciproco ed equo (parola strausata) per tutti, ma non è così.
            E la nostra società è a rischio, sempre di più. Perché tutto è instabile, dappertutto, anche in Ticino, il posto di lavoro, la/il partner, ecc. ecc.

            La situazione a Londra. Da come mi racconta una mia cara amica che ci vive e lavora, il brutto episodio di uccisione del giovane (di un altro gruppo, da parte della polizia) ha generato l’esplosione, nel modo peggiore, dei disordini. Gruppi di ragazzi che, non seguiti da genitori – spesso separati -, e che fanno riferimento a gruppi o clan, già rubano, sono teppisti ben istradati, insomma casi definiti di anonimia sociale, molti dei quali senza alcun riferimento scolastico - le vacanze estive li lasciano completamente allo sbaraglio -, sono passati alle vie di fatto, senza scusanti a loro favore.

            Si tratta allora, e torno alle mie prime parole, di un discorso prevalentemente culturale?

            Poi, si sa, Internet ci mette del suo, il Social network, dicono …

            Difficile giudicare da fuori, mi sembra però che le notizie riportate Ticinolive siano corrette.

          • ..che giornatona quella appena trascorsa ! Sole stupendo, clima stupendo, compagnia stupenda, contorno stupendo...che dire del Ticino in una giornata simile ? Ticino sunshine of our Switzerland ? :)

            Il tema "London public disorder" lo riprendo domani...qualcosa di interessante può ancora uscirne ! :)

            Che tipo il Confucio ! :)

          • Prenditi un qualche giorno di distacco dal blog...non può che fare bene a te e a ticinolive...

    • "abbiamo visto giovani che prima di rubare un paio di scarpe le provavano, per essere sicuri di non portar via una misura sbagliata"

      ....si ho letto... e ? Quindi ? Mi sfugge qualcosa di importante ?

      • Ti sfugge praticamente tutto e nonostante ciò giustifichi ancora chi devasta la proprietà d'altri e ruba nei negozi.

        • Bene, spiegami cosa mi sta sfuggendo....e tieni presente che non sostengo gli atti criminosi ma a volte possono essere giustificati, specie quando a commetterli è gente che chiede dignità e un lavoro per sfamare la propria famiglia e per pagarsi un medico se stai male...e magari anche un tetto dove ripararsi dal freddo....

          Hai sentito della buona notizia tanto decantata dai media in Svizzera ? Il tasso di disoccupazione è sceso...wow...ci hai creduto vero ? :)

          • Non credo da sempre alla statistiche del SECO e quindi i dati riportati da questi sulla disoccupazione sono in ogni caso taroccati.

            Detto quanto le tue sdolcinature sulla dignità e sulla necessità primarie della vita di ognuno non fanno riscontro non le risultanti di quanto s'è visto e sentito sui fatti inglesi. Se vuoi continuamente fare il bastian contrario trovati qualcun altro che ti stia ad ascoltare. Mi sono rotto le scatole nel leggere le tue paturnie.Sei persino peggio del Poggi.

          • "a volte possono essere giustificati, specie quando a commetterli è gente che chiede dignità e un lavoro per sfamare la propria famiglia"

            A questo punto puoi "GIUSTIFICARE" qualsiasi cosa,
            qualsiasi atto vandalico, qualsiasi bestialità.

            Questi teppisti sono veramente I TUOI.

          • Debbo confessarti, Sapie, che non ti sopporto più.

            Adesso mi sembri veramente un cretino irresponsabile
            con in mano una bottiglia di benzina.

            E con le tue scarse capacità di lettura
            hai raccattato un'immensa quantità di socio-psicologica
            prosa CIALTRONA.

            E se Bike t'insulta, perdio: viva Bike!
            Da Besazio con furore.

          • Ciao Sapie,

            Cercare di capire alcuni atti criminosi, te lo concedo.
            Anch'io non so come reagirei se qualcuno facesse del male ai miei figli, forse il desiderio di vendetta potrebbe prendere il sopravvento sui miei valori. Chissà!
            La vendetta può essere giusta?
            In alcuni casi forse si.
            Ma da lì a giustificare quello che sta succedendo ora in Inghilterra, ce ne vuole, Sapie. Ma pensi che vi sia giustizia, se per far passare un messaggio (per quanto importante sia che lo stesso passi) bisogna ammazzare, incendiare, saccheggiare e distruggere?

            Giustificato invece gridare prima che succeda il danno.

          • 1)Cercare di capire alcuni atti criminosi, te lo concedo.

            Grazie, sei uno dei pochi che è riuscito a scrivere un post intelligente, non occorre chissà quale sensibilità o preparazione per capire che alla base dei fatti di Londra la responsabilità è principalmente di un Governo che ha privato un'intero ceto sociale dei suoi Diritti fondamentali, isolandolo e abbandonandolo.

            Con che coraggio poi ci si indegna quando si scatena una reazione degna del più classico principio di "causa-effetto"?
            E per noi, che assistiamo da lontano questa vicenda, moralmente e con imparzialità non trovi corretto giustificare, anche solo in parte, una simile rabbia e violenza ? O per evitare un qualsiasi imbarazzo devo giustificare senza patemi il fatto che a un padre di famiglia sia stata tolta la vita, freddato da 4 servi dello Stato in divisa che hanno abusato della loro autorità.

            2) La vendetta può essere giusta?
            In alcuni casi forse si.

            Una simile reazione non ha nulla a che vedere con la vendetta, è una ribellione, è una forma di protesta scaturita per il modo in cui è stato ucciso un padre di famiglia, uccisione che poteva essere evitata.

            3) Sapie. Ma pensi che vi sia giustizia, se per far passare un messaggio (per quanto importante sia che lo stesso passi) bisogna ammazzare, incendiare, saccheggiare e distruggere?

            Bisogna ammazzare ? Scusa ma chi sarebbero gli assassini ? Non mi sembra che questi emarginati hanno cominciato le loro rappresaglie uccidendo qualcuno...ti copio incollo un trafiletto...giusto per far riflettere... :)

            Buona giornata...vado in piscina... :)

          • "sotto esame è anche l'operazione in cui è rimasto ucciso Mark Duggan, il giovane freddato giovedì scorso dagli agenti che cercavano di arrestarlo. La pallottola rimasta conficcata nella radio di un'auto della polizia sarebbe infatti stata sparata non dalla vittima, ma da un agente. Secondo un esame iniziale, il proiettile era infatti ad espansione, di un tipo in dotazione alla polizia. Se così fosse, la versione iniziale di Scotland Yard secondo cui gli agenti avrebbero risposto al fuoco di Duggan verrebbe contraddetta e, di conseguenza, potrebbe aumentare il rischio di futuri disordini.
            L'uomo di 29 anni aveva 4 figli e la sua morte è considerata una delle cause scatenanti della guerriglia che coinvolge soprattutto giovani immigrati di seconda generazione, Anche se identificare con esattezza chi c'è dioetro ai teppisti incappucciati non è facile. Una banda di vandali composta da una trentina di persone si è scontrata ad esempio con un centinaio di musulmani nella East London dopo aver infranto le vetrine di una banca islamica. Lo ha riferito una giornalista del Telegraph che è riuscita a mettersi al riparo ed ha assistito alla scena. I giovani musulmani si sono schierati a protezione della moschea della East London"

          • Sapessimo comportarci un po’ meglio!

            Oggi è Confucio che parla. Medito, dove sono io?

            “Il Maestro disse: A quindici anni m’impegnai a imparare; a trenta sapevo reggermi in piedi; a quaranta non ebbi più dubbi; a cinquanta conobbi la volontà del Cielo; a sessanta il mio orecchio si fece obbediente; a settanta posso seguire i desideri dell’animo senza infrangere le regole.”

            Questo per dire che, per natura gli uomini sono vicini, è l’educazione che li allontana.
            Ce ne accorgiamo ogni giorno, in ogni consesso. È così!
            Il giusto sarebbe che lo scambio dei beni di consumo fosse uguale, reciproco ed equo (parola strausata) per tutti, ma non è così.
            E la nostra società è a rischio, sempre di più. Perché tutto è instabile, dappertutto, anche in Ticino, il posto di lavoro, la/il partner, ecc. ecc.

            La situazione a Londra. Da come mi racconta una mia cara amica che ci vive e lavora, il brutto episodio di uccisione del giovane (di un altro gruppo, da parte della polizia) ha generato l’esplosione, nel modo peggiore, dei disordini. Gruppi di ragazzi che, non seguiti da genitori – spesso separati -, e che fanno riferimento a gruppi o clan, già rubano, sono teppisti ben istradati, insomma casi definiti di anonimia sociale, molti dei quali senza alcun riferimento scolastico - le vacanze estive li lasciano completamente allo sbaraglio -, sono passati alle vie di fatto, senza scusanti a loro favore.

            Si tratta allora, e torno alle mie prime parole, di un discorso prevalentemente culturale?

            Poi, si sa, Internet ci mette del suo, il Social network, dicono …

            Difficile giudicare da fuori, mi sembra però che le notizie riportate Ticinolive siano corrette.

          • ..che giornatona quella appena trascorsa ! Sole stupendo, clima stupendo, compagnia stupenda, contorno stupendo...che dire del Ticino in una giornata simile ? Ticino sunshine of our Switzerland ? :)

            Il tema "London public disorder" lo riprendo domani...qualcosa di interessante può ancora uscirne ! :)

            Che tipo il Confucio ! :)

          • Prenditi un qualche giorno di distacco dal blog...non può che fare bene a te e a ticinolive...

  • Risulta difficile convivere in una società omogenea, etnicamente e culturalmente e lo è maggiormente in una società cosiddetta multiculturale.
    Le sinistre, ed il clero di sinistra, di cui abbiamo costantemente dei fulgidi esempi persino nel giornalismo di servizio e negli altari da campo (Aldo Sofia, e PierGiacomo Grampa, tanto per non far nomi) hanno fatto del multiculturalismo una sorta di mito da idolatrare. La realtà però, prima o poi presenta il conto e prevale sulle utopie e sulle chiacchiere.

    • Oggi Sua Eccellenza ha presieduto alle esequie
      di un vecchissimo sacerdote. 1 h 05'.
      C'erano almeno 20 concelebranti.

      Era in buona forma e, quando l'ho salutato, tutto gioviale.

  • Risulta difficile convivere in una società omogenea, etnicamente e culturalmente e lo è maggiormente in una società cosiddetta multiculturale.
    Le sinistre, ed il clero di sinistra, di cui abbiamo costantemente dei fulgidi esempi persino nel giornalismo di servizio e negli altari da campo (Aldo Sofia, e PierGiacomo Grampa, tanto per non far nomi) hanno fatto del multiculturalismo una sorta di mito da idolatrare. La realtà però, prima o poi presenta il conto e prevale sulle utopie e sulle chiacchiere.

    • Oggi Sua Eccellenza ha presieduto alle esequie
      di un vecchissimo sacerdote. 1 h 05'.
      C'erano almeno 20 concelebranti.

      Era in buona forma e, quando l'ho salutato, tutto gioviale.

  • A Londra (ma potrebbe interessare qualunque metropoli) si raccolgono purtroppo le messi di un permessivismo lascivo teso ad eliminare ogni regola morale ed etica, in spregio delle teorie Malthusianesime, di freni preventivi che facciano leva sul valore morale di ciascun individuo.
    Decenni e decenni di "progressismo" falsamente libertario hanno distrutto ogni principio di vera libertà. Nelle scuole dove il prof. deve sottostare alle regole degli allievi del branco, il ruolo della famiglia preposta a dare indirizzi e regole all'adolescente, esautorata dalle sue funzioni da radical-progressismo (spesso "femminista" in modo esagerato purtroppo) di soli diritti e niente impegni, ha plasmato le nuove generazioni multietniche che non hanno più riferimenti sicuri.

    • Hanno lasciato, per colpevole imprevidenza e vera follia che si radicasse nel territorio
      un MELTING POT ribollente, gonfio di rancore, feroce.
      È bastato un piccolo innesco, per il finimondo.

      E ci tocca anche sorbire le prediche cialtrone
      (più dolce sarebbe la morte)
      di socio-psico-pedagogici "maestri":

      "L'autorità deve comprendere.
      Se i ragazzi non possono avere la felpa firmata,
      è normale che sentano un bisogno di violenza
      che sfocia nello scoppio pantoclastico
      e nell'impulso ad uccidere."

      "L'autorità è avara, inerte, repressiva.
      Incorreggibilmente razzista."

      "Al di là dell'apparenza è il POTERE
      - non già le masse multietniche che manifestano il loro incontenibile disagio -
      che fracassa, incendia, accoltella."

      "Questi bianchi arroganti di Oxford e Cambridge
      non vogliono e non sanno prendersi l'Africa in casa.
      Paghino dunque per la loro vile xenofobia."

        • Non saprei, a me sembrava persino migliorato.

          La "prova del fuoco" incomincia tra poco. Penso di avvalermi:

          --- di TicinoLive
          --- di TicinoNews
          --- e anche di mattinonline (hai visto il sistema che hanno, collegato a Facebook?)

          • Ticinonews per la celerità nel portare le notizie on-line è ottimo, non già per i contenuti dei blogger (salvo eccezioni).
            Il Mattinonline del Bobo è pessimo e non all'altezza del Mattino. Non parliamo poi dei commenti esclusivamente esternati da leghisti ......alla Poggi.
            Ticinolive è ancora il migliore ma deve essere maggiormente celere nel dare le notizie.
            Ticinonline deve sparire dalla faccia della terra e con lui il suo redattore capo.

  • A Londra (ma potrebbe interessare qualunque metropoli) si raccolgono purtroppo le messi di un permessivismo lascivo teso ad eliminare ogni regola morale ed etica, in spregio delle teorie Malthusianesime, di freni preventivi che facciano leva sul valore morale di ciascun individuo.
    Decenni e decenni di "progressismo" falsamente libertario hanno distrutto ogni principio di vera libertà. Nelle scuole dove il prof. deve sottostare alle regole degli allievi del branco, il ruolo della famiglia preposta a dare indirizzi e regole all'adolescente, esautorata dalle sue funzioni da radical-progressismo (spesso "femminista" in modo esagerato purtroppo) di soli diritti e niente impegni, ha plasmato le nuove generazioni multietniche che non hanno più riferimenti sicuri.

    • Hanno lasciato, per colpevole imprevidenza e vera follia che si radicasse nel territorio
      un MELTING POT ribollente, gonfio di rancore, feroce.
      È bastato un piccolo innesco, per il finimondo.

      E ci tocca anche sorbire le prediche cialtrone
      (più dolce sarebbe la morte)
      di socio-psico-pedagogici "maestri":

      "L'autorità deve comprendere.
      Se i ragazzi non possono avere la felpa firmata,
      è normale che sentano un bisogno di violenza
      che sfocia nello scoppio pantoclastico
      e nell'impulso ad uccidere."

      "L'autorità è avara, inerte, repressiva.
      Incorreggibilmente razzista."

      "Al di là dell'apparenza è il POTERE
      - non già le masse multietniche che manifestano il loro incontenibile disagio -
      che fracassa, incendia, accoltella."

      "Questi bianchi arroganti di Oxford e Cambridge
      non vogliono e non sanno prendersi l'Africa in casa.
      Paghino dunque per la loro vile xenofobia."

        • Non saprei, a me sembrava persino migliorato.

          La "prova del fuoco" incomincia tra poco. Penso di avvalermi:

          --- di TicinoLive
          --- di TicinoNews
          --- e anche di mattinonline (hai visto il sistema che hanno, collegato a Facebook?)

          • Ticinonews per la celerità nel portare le notizie on-line è ottimo, non già per i contenuti dei blogger (salvo eccezioni).
            Il Mattinonline del Bobo è pessimo e non all'altezza del Mattino. Non parliamo poi dei commenti esclusivamente esternati da leghisti ......alla Poggi.
            Ticinolive è ancora il migliore ma deve essere maggiormente celere nel dare le notizie.
            Ticinonline deve sparire dalla faccia della terra e con lui il suo redattore capo.

  • Un autorevole parere (ci mancava)

    VALENTINO ROSSI DIFENDE I CONTESTATORI

    "Sono con i contestatori. La polizia dovrebbe dare una mano e risolvere i problemi, non mettersi a menare la gente e uccidere dei ragazzi. Se c'è questo casino, forse il perché sta proprio nel comportamento delle forze dell'ordine", ha dichiarato il centauro della Ducati.

  • Un autorevole parere (ci mancava)

    VALENTINO ROSSI DIFENDE I CONTESTATORI

    "Sono con i contestatori. La polizia dovrebbe dare una mano e risolvere i problemi, non mettersi a menare la gente e uccidere dei ragazzi. Se c'è questo casino, forse il perché sta proprio nel comportamento delle forze dell'ordine", ha dichiarato il centauro della Ducati.

  • ...io inviterei i blogger che non la smettono di belare all'unisono di andare a leggere e informarsi sulle conseguenze che scaturiscono per effetto della deprivazione sociale-economica...

    • La principale conseguenza SEI TU!

      Andrà a finire che ti mostrerò ai miei innocenti nipotini
      e dirò:
      "Volete diventare come quello lì?"

      Non si scherza con il fuoco, amico.
      Nemmeno per rendersi interessanti (o farsi compatire).

      • eheheheh...Jack Jack e tu saresti il fuoco ? Ma veramente prenditi una pausa...hai letto ? Valentino la pensa esattamente come me...pensi che vuole farsi compatire ?

        Cerca di proporre dei post meno cretini...o vuoi abituarmi a questo trend ?

        • Di quel che pensa il tuo Valentino
          "vestito di nuovo, come le brocche de' biascospini"

          NON POTREBBE FREGARMENE DI MENO. Tu sei un poveretto,
          e fin qui non sarebbe nulla di male
          perché al mondo ci sono anche quelli che non ci arrivano
          e il buon Dio TUTTI ama e nessuno esclude dal Suo amore.

          Ma questa tua simpatia, da vero irresponsabile,
          per la violenza e i criminali
          è assolutamente inaccettabile.

          Poi mascheri la tua sbobba (goffamente) con cazzatine psico-sociologiche ma...
          ... non freghi nessuno!

          • ...mentre tu, con la benedizione del tuo dio fin dove saresti arrivato ? Membro del Rotary o qualche altra cazzata che ti inventi volta per volta per suscitare chissà quale interesse ?

            Continua così...che fai la fine di quello che pensava di incantare i serpenti....

          • Tu se dovessi conoscere uno come me al di fuori di qui, te ne staresti buono a cuccia e non faresti il cretino come nel blog ! Fidati !

  • ...io inviterei i blogger che non la smettono di belare all'unisono di andare a leggere e informarsi sulle conseguenze che scaturiscono per effetto della deprivazione sociale-economica...

    • La principale conseguenza SEI TU!

      Andrà a finire che ti mostrerò ai miei innocenti nipotini
      e dirò:
      "Volete diventare come quello lì?"

      Non si scherza con il fuoco, amico.
      Nemmeno per rendersi interessanti (o farsi compatire).

      • eheheheh...Jack Jack e tu saresti il fuoco ? Ma veramente prenditi una pausa...hai letto ? Valentino la pensa esattamente come me...pensi che vuole farsi compatire ?

        Cerca di proporre dei post meno cretini...o vuoi abituarmi a questo trend ?

        • Di quel che pensa il tuo Valentino
          "vestito di nuovo, come le brocche de' biascospini"

          NON POTREBBE FREGARMENE DI MENO. Tu sei un poveretto,
          e fin qui non sarebbe nulla di male
          perché al mondo ci sono anche quelli che non ci arrivano
          e il buon Dio TUTTI ama e nessuno esclude dal Suo amore.

          Ma questa tua simpatia, da vero irresponsabile,
          per la violenza e i criminali
          è assolutamente inaccettabile.

          Poi mascheri la tua sbobba (goffamente) con cazzatine psico-sociologiche ma...
          ... non freghi nessuno!

          • ...mentre tu, con la benedizione del tuo dio fin dove saresti arrivato ? Membro del Rotary o qualche altra cazzata che ti inventi volta per volta per suscitare chissà quale interesse ?

            Continua così...che fai la fine di quello che pensava di incantare i serpenti....

          • Tu se dovessi conoscere uno come me al di fuori di qui, te ne staresti buono a cuccia e non faresti il cretino come nel blog ! Fidati !

Recent Posts

“Noi dipingiamo balene” – La performance dei Nevercrew all’Artrust di Melano

"DISPOSING MACHINE"  È cominciata lunedì, e dovrebbe concludersi oggi o domani, la performance pubblica degli street…

14 ore ago

“Erano le cinque in punto della sera” – È morto il grande Arnoldo Foà

2014 È morto oggi a Roma il grande attore italiano Arnoldo Foà. Nato a Ferrara…

14 ore ago

Il disegno di Legge votato dal Parlamento è incostituzionale! – di Rivo Cortonesi, I Liberisti

2015 Manipolato arbitrariamente il testo dell’iniziativa. Un incredibile autogol. Di fronte al vasto consenso raccolto dall'approvazione…

17 ore ago

“La LIBERTÀ è la più stuprata delle donne” – Un pensiero di Rivo Cortonesi

"L’ingenuità della giovinezza mi impediva di pensare che la libertà fosse la più stuprata delle…

17 ore ago

Simbolismo, così il quadro diventa messaggio ineffabile.

Nella Francia degli anni Ottanta del secolo decimo nono si nacque una nuova corrente. destinata a…

20 ore ago

Michael Schumacher è ancora in coma

L'ex pilota di Formula 1 Michael Schumacher, vittima domenica di una caduta mentre sciava nelle…

21 ore ago

This website uses cookies.