L’agenzia di rating statunitense Moody’s si appresterebbe a declassare la nota di tre banche francesi: Bnp Paribas, Societè Generale e Credit Agricole a causa della loro esposizione al debito sovrano della Grecia.
E’ quanto scrive il Wall Street Journal. Un declassamento era già stato anticipato, considerando che lo scorso 15 giugno Moody’s aveva messo i tre istituti sotto osservazione negativa e che il periodo di tre mesi entro cui l’agenzia solitamente annuncia la sua decisione sta scadendo.
E’ lo scenario in cui avviene questo downgrade a preoccupare. Le attuali condizioni di mercato legate alla crisi del debito sovrano alimentano le preoccupazioni sulle condizioni in cui le banche europee affronterebbero un aggravamento della crisi.
Il Wall Street Journal segnala che non è stato possibile contattare i portavoce di Bnp Paribas e del Credit Agricole e aggiunge che un declassamento del rating non muterebbe la percezione del governo di Parigi riguardo alla solidità degli istituti di credito.
Desio Rivera Piazza Grande, 21:30 sabato 9 Se mi state leggendo e vi induco ad…
Hiroshima e Nagasaki: le atomiche e l'allergia nucleare (seconda e ultima parte) Come abbiamo detto…
Il progetto "the Three Worlds" è dedicato ai diritti delle donne ALCUNI ANNI FA Sabato…
Due giorni prima che morisse il Sindaco Francesco De Maria Le relazioni tra il Rivellino…
Riprendiamo dal GdP, con il consenso dell'Autore, questo articolo dedicato alla grandiosa opera, “Alla Ricerca del…
This website uses cookies.