Oggi la sinistra francese andrà alle urne per scegliere chi tra François Hollande e Martine Aubry affronterà verosimilmente Nicolas Sarkozy nella corsa alle presidenziali della primavera 2012. I risultati sono attesi in serata, alla fine del secondo turno delle inedite primarie socialiste, aperte a tutti i simpatizzanti della sinistra.
Come si legge sull’edizione online del quotidiano francese Le Mondo, arrivato in testa al primo turno con circa 9 punti percentuali di vantaggio su Martine Aubry ((39,2% contro 30,4%), François Hollande è dato per favorito. In questa seconda tornata è riuscito ad attirare i sostenitori del quattro candidati sconfitti al primo turno.
Martine Aubry stamani ha votato a Lille, la città di cui è sindaco. Si è detta serena ed ha chiesto ai francesi di votare con convinzione e con il cuore, dando a lei la loro fiducia. Per giustificare lo scarto nei risultati al primo turno ha duramente attaccato Hollande, accusandolo di rappresentare una sinistra “molle” e di essere il candidato del sistema mediatico e dei sondaggi.
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
L’iniziativa “Rispetto per i diritti di chi lavora” si presenta come una soluzione al dumping…
Mentre sullo scacchiere internazionale tornano a muoversi timidamente le pedine della diplomazia, all’interno dell’Iran il…
La più grande esercitazione militare ad alta intensità mai condotta da Parigi: tre mesi di…
This website uses cookies.