Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha dichiarato che gli Stati Uniti e Israele stanno cercando di colpire l’Iran per lottare contro la sua crescente influenza e ha messo in guardia contro qualsiasi attacco.
“L’Iran ha aumentato le sue capacità militari e continua a progredire. Per questo è capace di rivaleggiare con qualsiasi paese ovunque nel mondo. Stati Uniti e Israele cercano il sostegno internazionale per un’operazione militare contro il nostro paese. Sappiano che non permetteremo a nessuno di attaccarci.”
L’Aiea, l’Agenzia internazionale per l’energia atomica pubblicherà domani, 8 novembre, un rapporto che dovrebbe far luce sulla reale natura del programma nucleare iraniano.
In questa prospettiva il presidente israeliano Shimon Peres ha dichiarato che un attacco militare contro l’Iran è più concreto che non un’azione diplomatica.
Ahmadinejad accusa l’Aiea di essere uno strumento della propaganda occidentale e ribadisce che l’Iran non sta lavorando a ordigni atomici, che il suo programma nucleare è a scopi strettamente energetici. Mentre invece – precisa – Israele possiede centinaia di testate nucleari.
Umanità perfettibile in marcia * * * Riprendo spunti di riflessione da “La Svizzera tra…
L'estrema sinistra ha ucciso un ragazzo che militava con le femministe di destra del gruppo…
Secondo rivelazioni riportate da media britannici, esponenti dell’Alberta Prosperity Project, movimento separatista della provincia canadese…
Negli ultimi anni, tra forum, social network e video virali, è tornata a circolare con…
Roberto Manzi 300denari giovedì, 12 Febbraio 2026 È ufficiale la notizia della creazione di due indici…
Il 17 febbraio la Fondazione Scuola Beato Angelico celebra il patrono degli artisti con l'inaugurazione…
This website uses cookies.