Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha dichiarato che gli Stati Uniti e Israele stanno cercando di colpire l’Iran per lottare contro la sua crescente influenza e ha messo in guardia contro qualsiasi attacco.
“L’Iran ha aumentato le sue capacità militari e continua a progredire. Per questo è capace di rivaleggiare con qualsiasi paese ovunque nel mondo. Stati Uniti e Israele cercano il sostegno internazionale per un’operazione militare contro il nostro paese. Sappiano che non permetteremo a nessuno di attaccarci.”
L’Aiea, l’Agenzia internazionale per l’energia atomica pubblicherà domani, 8 novembre, un rapporto che dovrebbe far luce sulla reale natura del programma nucleare iraniano.
In questa prospettiva il presidente israeliano Shimon Peres ha dichiarato che un attacco militare contro l’Iran è più concreto che non un’azione diplomatica.
Ahmadinejad accusa l’Aiea di essere uno strumento della propaganda occidentale e ribadisce che l’Iran non sta lavorando a ordigni atomici, che il suo programma nucleare è a scopi strettamente energetici. Mentre invece – precisa – Israele possiede centinaia di testate nucleari.
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
Giustiniano raccoglie in un’unica opera secoli di giurisprudenza romana: un’impresa senza precedenti che ha plasmato…
Di Martin N. Badrutt Non servono grandi dichiarazioni per comprendere la visione che attraversa il…
VIETNAM - JANUARY 02: A portrait of HO CHI MINH, the President of the Democratic…
Misteri di ieri e di oggi Oggi tra la perdita di fede nelle religioni, l’avanzare…
Certi giorni ho nostalgia della matematica. È stata la mia compagna fedele per tanti anni.…
This website uses cookies.