Negli Stati Uniti il “super comitato” composto da democratici e repubblicani non ha raggiunto un accordo sulla proposta di riduzione del deficit pubblico. Il quotidiano Neue Zürcher Zeitung ritiene che la colpa sia da attribuire ai calcoli politici.
“Manovra particolarmente facile, la Casa Bianca – si legge nell’articolo – ha presentato il ritiro dall’Iraq e dall’Afghanistan come un’economia di diversi miliardi di dollari, come se qualcuno a Washington avesse previsto di far stazionare le truppe nei due paesi ancora nel prossimo decennio. L’esempio mostra a che punto il litigio sul bilancio sia dominato da calcoli politici.
I repubblicani, che a fine 2010 avevano vinto la maggioranza al Congresso con la promessa di mettere fine alle spese eccessive del governo, non vedono perchè dovrebbero tutt’a un tratto dare il loro accordo ad un aumento d’imposte.
Questo invece converrebbe ai calcoli dei democratici, che così possono rinfacciare agli avversari un tentativo di ostruzionismo, sperando di distogliere l’attenzione dal pessimo bilancio della loro politica economica.”
Io sono Michel de Nostredame, figlio della Provenza e delle stelle.Sono nato tra i venti…
Un gesto carico di significati religiosi e politici: la distruzione dell’effigie di un’antica divinità cananea,…
Da strumento per semplificare i servizi pubblici a infrastruttura di identificazione e monitoraggio: quando l’innovazione…
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
This website uses cookies.