Il nuovo presidente del PLRT sarà nominato nella primavera del 2012, dopo le elezioni comunali.
Ieri sera a Camorino la Direttiva del partito ha nominato l’ex Consigliere di Stato Gabriele Gendotti presidente ad interim.
Una nomina che non ha fatto l’unanimità: 16 voti a favore, 8 contrari e 4 astenuti. Gendotti sarà affiancato dai tre vice-presidenti Maristella Polli, Corrado Solcà e Stefano Steiger.
L’altro candidato, Michele Morisoli, si è ritirato. La nomina di Gendotti verrà ratificata, salvo sorprese dell’ultima ora, settimana prossima dal Comitato del partito. Il presidente dimissionario Walter Gianora ha confermato che lascerà l’incarico mercoledì 7 dicembre.
Questo il commento di Gendotti che si legge oggi su La Regione: “Abbiamo pattuito che questa sarà una carica a interim, sino al congresso di maggio o giugno, per dare il tempo al partito di scegliere un presidente secondo il normale iter. Vedremo allora quali saranno le opzioni: potrebbe emergere un nome nuovo oppure potrebbe succedere che questa squadra dimostri di lavorare tanto bene da giustificare la ricerca del nuovo presidente al suo interno.”
Liliane Tami Quando il 4 agosto 1903 il conclave elesse Giuseppe Sarto come papa, nessuno…
Jean Olaniszyn I SOSPETTATI FURONO PIÙ DI 1300, MA I PRIMI A FINIRE IN CARCERE…
Liliane Tami Perché ci sono le guerre? Perché le persone buone si ammalano? Perché si…
Gabriele Scardocci, frate predicatore Ci sono ancora grilli che saltano qua e là. E portano…
NOTA. In quel lontano anno noi vivevamo a Milano e ricordiamo perfettamente lo scandalo e…
Il Louvre ha una storia affascinante e complessa, che risale a più di otto secoli…
This website uses cookies.