Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Il nuovo presidente del PLRT sarà nominato nella primavera del 2012, dopo le elezioni comunali.
Ieri sera a Camorino la Direttiva del partito ha nominato l’ex Consigliere di Stato Gabriele Gendotti presidente ad interim
.

Una nomina che non ha fatto l’unanimità: 16 voti a favore, 8 contrari e 4 astenuti. Gendotti sarà affiancato dai tre vice-presidenti Maristella Polli, Corrado Solcà e Stefano Steiger.
L’altro candidato, Mi­chele Morisoli, si è ritirato. La nomina di Gendotti verrà ratificata, salvo sorprese dell’ultima ora, settimana prossima dal Comitato del partito. Il presidente dimissionario Walter Gianora ha confermato che lascerà l’incarico mercoledì 7 dicembre.

Questo il commento di Gendotti che si legge oggi su La Regione: “Abbiamo pattuito che questa sarà una carica a interim, sino al congresso di maggio o giugno, per dare il tempo al partito di scegliere un presidente secondo il normale iter. Vedremo allora quali saranno le opzioni: potrebbe emergere un nome nuovo oppure potrebbe succedere che questa squadra dimostri di lavorare tanto bene da giustificare la ricerca del nuovo presidente al suo interno.”