Uno dei due candidati ufficiali dell’UDC al Consiglio Federale, il consigliere nazionale zurighese Bruno Zuppiger, 59 anni, si è improvvisamente ritirato dalla corsa, al termine di una riunione straordinaria del gruppo parlamentare del partito.
Zuppiger è stato accusato dalla Weltwoche (e l’accusa appare nell’edizione odierna!) di malversazioni finanziarie, avendo egli tentato di utilizzare a fini personali un’eredità che gli era stata affidata, affinché fosse destinata a fini benefici.
Zuppiger ha riconosciuto formalmente di avere commesso „errori“ ma ha sottolineato il fatto che tutte le somme dovute sono state versate, con l’aggiunta dei relativi interessi.
Dopo questo autentico colpo di scena rimane in lizza il friburghese Jean-François Rime. A tambur battente l’UDC ha designato quale secondo candidato del ticket democentrista il presidente del Consiglio nazionale Hansjörg Walter.
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
L’insieme di tutti i punti dello spazio aventi da un punto dato (centro) una distanza…
Nel 1943, nel Ghetto di Varsavia quasi tremila ebrei furono ingannati dai nazisti, che impiegarono…
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Se qualche volta ho detto in giro che udii l'esplosione, beh sappiate che è una…
This website uses cookies.
View Comments
Io non so più, questi qua sono pazzi. Ma in ogni caso...
LA WELTWOCHE HA COLPITO ANCORA!
C'è da sperare che tutto sia stato orchestrato per poter andare all'opposizione potendo dire che era stato presentato il candidato più gradito dagli altri partiti (che per un solo voto non l'avevano eletto al posto di Maurer, candidato ufficiale)!
Acuta osservazione. Ma forse*** lo eleggeranno.
*** dico forse
Ho sentito per radio stasera che il Presidente dei contadini svizzeri H. Walter non intende mettersi in lizza contro il candidato del PLR.
ESW ha comperato un completino di pizzo rosso, in onore ai socialisti.
Molto sexy. IL ROSSO È SEXY.
Si profila la porcata già messa in campo nel 2007. Tutti contro l'UDC, il primo partito della svizzera. Ma l'UDC ha ben assorbito la "sorpesa" Zuppiger candidando un valido sostituto nella persona di HJ Walter, un capace contadino di larghe vedute. Una scelta azzeccata per disorientare i tanti oppositori dell'UDC che potrebbero ricredersi e votare per la concordanza, escludendo la EWSchlumpf. Personalmente lascerei a casa volentieri Scheider Amman rivelatosi molto ma molto debole e non all'altezza del suo ruolo. Son proprio messi male i liberali di Pelli.
Preferisco un "paesano" UDC, ce n'è già stato uno dell'Oberland bernese che à fatto meglio di tante "avvocatone", che EWS capace di tutto per essere eletta e rieletta. Che cosa à "combinato" finora a parte cambiare dipartimento e fare il marciapiedi, destra sionistra, sinistra destra ?! Ma, come tutti stanno facendo i burattinai, il Friburghese potrebbe fare il gioco della Svizzera italiana.
Dopotutto siamo noi a "spedirli in pacchetto regalo" a Berna...
Siamo sotto Natale, chi crede ancora al "gesù bambino" !