Categories: Ticino

Parlamento. Approvate – e criticate – le misure a sostegno dell’industria

Proprio nei giorni in cui si legge del fallimento dell’ennesima ditta in Ticino, l’impresa di costruzioni Mutti SA di Bellinzona, il Gran Consiglio ticinese ha varato dieci misure atte a sostenere l’economia e l’occupazione in questo difficile momento congiunturale.

Le misure vanno dalle indennità per lavoro ridotto a un fondo da 20 milioni per crediti alle aziende, dal sostegno per la partecipazione delle aziende alle fiere all’aiuto per ricerca e sviluppo. Viene considerato il sostegno al turismo e sono previste agevolazioni fiscali sugli investimenti.
Non sono mancate le critiche a quelle che la Consigliera di Stato Laura Sadis ha definito misure atte a garantire la tenuta dell’economia ticinese in un momento di grandi incognite.
Matteo Pronzini, MPS e il sindacalista Saverio Lurati approvano le intenzioni del governo ma ritengono che così come presentate saranno inefficaci.
Perplessità è stata espressa anche dal coordinatore de I Verdi, Sergio Savoia, mentre il deputato della Lega Paolo Sanvido chiede che la Banca dello Stato fornisca più stimoli all’imprenditorialità.

(Fonte: La Regione)

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

IL GOVERNO HA TRASFORMATO UNA PESSIMA PROPOSTA DI ARROCCO INQUALCOSA DI ANCORA PEGGIORE: UN MINESTRONE ISTITUZIONALE.IL GOVERNO HA TRASFORMATO UNA PESSIMA PROPOSTA DI ARROCCO INQUALCOSA DI ANCORA PEGGIORE: UN MINESTRONE ISTITUZIONALE.

IL GOVERNO HA TRASFORMATO UNA PESSIMA PROPOSTA DI ARROCCO INQUALCOSA DI ANCORA PEGGIORE: UN MINESTRONE ISTITUZIONALE.

L’UDC Ticino prende atto con profonda preoccupazione della decisione del Consiglio di Stato diprocedere a…

11 ore ago
Codardo, all’unanimità!Codardo, all’unanimità!

Codardo, all’unanimità!

Il risultato normale sarebbe 2 a 3, come ho detto a Christian Già leggendo il Comunicato…

14 ore ago
Anniversari famosi – Rivive in noi il passatoAnniversari famosi – Rivive in noi il passato

Anniversari famosi – Rivive in noi il passato

OTTANT'ANNI FA.  Il 20 novembre 1945 si apre a Norimberga il processo ai capi del…

1 giorno ago
“Kipling è un razzista” cancellato il poeta tradotto anche da Gramsci e sostituito da poesia afro“Kipling è un razzista” cancellato il poeta tradotto anche da Gramsci e sostituito da poesia afro

“Kipling è un razzista” cancellato il poeta tradotto anche da Gramsci e sostituito da poesia afro

Manchester, Università. Gli studenti decretano che la poesia If dello scrittore e poeta britannico Joseph Rudyard Kipling (Bombay, 30 dicembre 1865 – Londra, 18…

1 giorno ago
Il 20 novembre 1945…Il 20 novembre 1945…

Il 20 novembre 1945…

UT AETERNUM HOMINUM FOEDUS VINDICATUM SANCTUMQUE STARET HIC NOVATUM EST IUS SEMPER IDEM ET UNUM…

1 giorno ago