Rafael Nadal accusa Roger Federer di non prendere posizione nella disputa in corso fra i giocatori e i responsabili del circuito Atp su alcune questioni-chiave per il futuro del tennis : “Non sono d’accordo con lui – ha detto di fronte ai giornalisti – E’ facile decidere di non dire nulla o dire che tutto è positivo e restare un gentleman, poi che se ne occupino gli altri.”
Secondo Nadal e altri tennisti, il calendario degli incontri è troppo fitto di impegni e problemi esistono anche in altri settori. La minaccia di uno sciopero, che pure non è stata esclusa, al momento non appare però concreta.
Federer ha sentito queste critiche e non nega vi siano punti di disaccordo tra lui e il tennista spagnolo : “E’ vero, in passato Rafa e io avevamo sempre la stessa opinione, mentre invece da tre mesi a questa parte non è più il caso. Ognuno è libero di pensare come vuole.”
Respinge invece con decisione le accuse che gli sono state mosse da Nadal : “Anche io difendo gli interessi dei giocatori, ma in un altro modo, senza fare polemica. Ogni filosofia va rispettata. Rafa ha un carattere forte, vorrebbe che i cambiamenti siano più rapidi ed esprime la sua frustrazione.
Una volta diceva che toccava a me decidere, ma ora è diventato grande, si è emancipato. Al di là delle nostre divergenze su certe questioni siamo e restiamo amici.”
Rafael Nadal si è comunque già pentito delle critiche espresse pubblicamente : “Mi spiace avere detto quelle cose, specie davanti alla stampa. Avrei dovuto parlare personalmente con lui, ma è andata così, ora dimenticate.”
Marco Santoro Per materialismo in Filosofia, diversamente che nel linguaggio comune, s'intende una concezione della…
Daniele Trabucco Nel crepuscolo della modernità occidentale, ove la ragione, separata dalla verità dell’essere, vaga…
Francesco Pontelli Quello di seguire la numerazione progressiva al fine di comprendere quale potesse essere…
L.T. A novembre 2025, il 18° Congresso Mondiale del Transumanesimo si terrà per la prima…
INTERVISTA A SUOR ANGELA MUSOLESI.“La luce ha già vinto le tenebre”Conversazione con la collaboratrice storica…
Liliane Tami Bruxelles – Con un annuncio carico di entusiasmo, l’eurodeputata Elena Donazzan (Fratelli d’Italia…
This website uses cookies.
View Comments
Osservando le smorfie del magrebino al servizio,dopo aver messo a posto le mutande per poi tergersi il sudore dal labbro, vien da pensare che,forse per scaramanzia(squadra che vince non si cambia),gli slip indossati siano putrefatti. :wink:
Fare il sindacalista milionario è dura anche per il campione spagnolo. Forse Federer è più coerente.