Preoccupante caso di intimidazione elettorale a Gnosca riportato oggi dal quotidiano La Regione: “Gnosca è da sempre un feudo Ppd – si legge nell’articolo – Al Plr e ai socialisti restano le briciole, agli altri ancora meno.
È così successo che a una persona che voleva apporre la propria firma fra i 10 proponenti del neonato movimento Il Gaggio è stato consigliato di non farlo. Dal classico galoppino di turno.”
“Alla fine il cittadino in questione l’autografo in calce alla lista non l’ha posto – prosegue l’articolo – Avrebbe potuto farlo, certo, ma la telefonata ricevuta l’ha fatto desistere.
… Nonostante tutto il movimento trasversale, che prende il nome dalla montagna che sovrasta il paese, è riuscito in due settimane a trovare candidati e proponenti.
Fondatori sono gli attuali consiglieri comunali Steven Rimediotti-Von Gasser e Carlo Stroppini
… Con l’obiettivo dichiarato di conquistare una delle cinque poltrone, per il Municipio corre il solo Carlo Stroppini.
Quattro invece i nomi per il Legislativo : Steven Rimediotti-Von Gasser, Marco Stroppini (padre di Carlo) e gli ex Ppd Sandro Pedroia e Paolo Arnaboldi.”
Di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Fabio Traverso Debbo premettere che , pur lavorando e risiedendo a Tortona , non ho…
Il corteggiamento Fu nella primavera del 1540 che il destino prese la forma di una…
Abbiamo voluto conversare con Chantal Fantuzzi su una vicenda triste e patetica di un lontano…
Yoklux Censored Se si inizia a leggere l’enorme mole di documenti e files del caso…
Un avvocato dei Clinton ha dichiarato che la coppia ha accettato di testimoniare davanti alla…
This website uses cookies.
View Comments
Ma va! Qualcosa di nuovo in Ticino?
Purtroppo l'ennesima pugnalata al voto per corrispondenza. Che sarebbe poi una conquista di civiltà.
Non mi pare che i partiti (nella fattispecie quello pipidino, da sempre maestro nel galoppinaggio) si diano da fare per eliminare questo scempio). :(
A infastidire quindi non è il fatto in sé ma la "pugnalata al voto per corrispondenza" che permetterebbe ai galoppini di operare in modo più efficace e sicuro (soprattutto dopo la sentenza Lumengo)!
Sarebbe interessante sapere quanti sono stati "ripresi" dopo aver proposto liste nuove... secondo me molti più di quanti si possa immaginare.
dovrò andare al consolato x votare... ma si, facciamo un bel giretto e dopo aver fatto il mio dovere civico me ne vado sulla bellissima spiaggia lì vicino (boca chica) a passare il resto della giornata... 8) 8) 8) 8)