La Damani Société anonyme, società del Lussemburgo esperta di consulenza e tax planning, offre assistenza a chi intende portare nelle banche svizzere i propri capitali, promettendo un’operazione “in poche semplici mosse e per quanto possibile, in modo legale.”
La società ha offerto i suoi servizi attraverso una mail spedita a decine di commercialisti e avvocati genovesi, probabilmente migliaia in tutta Italia, scrive il quotidiano italiano La Repubblica: “La mail, datata 6 febbraio, spiega al destinatario che la Damani SA sta cercando collaboratori per alleggerire la pressione fiscale sulle società.
“Non usiamo società virtuali (off-shore) si effettua una vera fatturazione – precisa – e per quanto possibile si agisce in modo legale.”
Il primo passo della società è trovare commercialisti o avvocati con clienti preoccupati dalla ventata di appoggio popolare alla lotta contro gli evasori.
Bisogna creare una società in Lussemburgo, a cui la Damani SA fatturerà prestazioni di lavoro.
L`imprenditore italiano paga la fattura alla società lussemburghese che terrà per sé solo la commissione, mentre il resto del denaro verrà versato a un’altra società anonima con conto bancario in Svizzera affinché il cliente italiano possa incassare la differenza.
Fatture per operazioni inesistenti, triangolazione italo-lussemburghese-elvetica. Sembrerebbe una bufala online e invece è tutto vero. Lo conferma anche un ufficiale della Guardia di finanza: “Conosciamo queste società che si muovono in maniera tanto disinvolta. Fermarle? Difficile finché stanno nei paradisi, speriamo sempre in qualche loro errore.”
di Tito Tettamanti Che il Consiglio federale, presumo a maggioranza, abbia deciso di denominare l’accordo…
Con symphonies of the new millenium , Michele Parisi e Antonello Parisi propongono qualcosa che…
Enrico Cannoletta Leggere la Bibbia è un’operazione delicata e richiede molta attenzione e applicazione. Per…
In cima alla scalinata che porta al cimitero fiorentino delle Porte Sante, noto anche come…
La cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si è imposta fin…
Carlo Curti scrive al direttore Riceviamo e pubblichiamo, senza esprimere un'opinione precisa, poiché non abbiamo…
This website uses cookies.
View Comments
Il problema della società moderna non é l'evasione fiscale (nonostante tutte le fregnacce che si leggono oggi sui media allineati), ma la sua causa, cioè l'assoluta disinvoltura, per dirlo con un termine blando, molto blando, con cui vengono gestiti i denari drenati dalle tasche dei contribuenti.
Basta guardare quanto costano le pubbliche amministrazioni in rapporto alla loro utilità: tanto per fare due esempi, uno vicino ed uno lontano: i costi esorbitanti del parlamento europeo e le "non conseguenze" subite dai protagonisti di asfaltopoli .
Tutte spese accollate ai contribuenti, con quanta etica e quanta onestà giudichi ognuno.
Ancora una volta la casta usa impropriamente i termini a proprio esclusivo vantaggio.
Ciao pancho. Un caro saluto dal tuo amico Dico :wink:
uela pancho... come stai?...
Ciao Rio, si vivacchia, e tu, sempre a svernare in paesi ameni ?
Ma ciao Pancho,
che piacere rileggerti!
come stai? tutto bene vecchio mio :mrgreen:
ottimo commento!
Ma ciao Pancho,
che piacere rileggerti!
come stai? tutto bene vecchio mio :mrgreen:
ottimo commento!
Ciao pancho. Un caro saluto dal tuo amico Dico :wink:
uela pancho... come stai?...