Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

La Damani Société anonyme, società del Lussemburgo esperta di consulenza e tax planning, offre assistenza a chi intende portare nelle banche svizzere i propri capitali, promettendo un’operazione “in poche semplici mosse e per quanto possibile, in modo legale.”

La società ha offerto i suoi servizi attraverso una mail spedita a decine di commercialisti e avvocati genovesi, probabilmente migliaia in tutta Italia, scrive il quotidiano italiano La Repubblica: “La mail, datata 6 febbraio, spiega al destinatario che la Damani SA sta cercando collaboratori per alleggerire la pressione fiscale sulle società.
“Non usiamo società virtuali (off-shore) si effettua una vera fatturazione – precisa – e per quanto possibile si agisce in modo legale.”
Il primo passo della società è trovare commercialisti o avvocati con clienti preoccupati dalla ventata di appoggio popolare alla lotta contro gli evasori.
Bisogna creare una società in Lussemburgo, a cui la Damani SA fatturerà prestazioni di lavoro.
L`imprenditore italiano paga la fattura alla società lussemburghese che terrà per sé solo la commissione, mentre il resto del denaro verrà versato a un’altra società anonima con conto bancario in Svizzera affinché il cliente italiano possa incassare la differenza.

Fatture per operazioni inesistenti, triangolazione italo-lussemburghese-elvetica. Sembrerebbe una bufala online e invece è tutto vero. Lo conferma anche un ufficiale della Guardia di finanza: “Conosciamo queste società che si muovono in maniera tanto disinvolta. Fermarle? Difficile finché stanno nei paradisi, speriamo sempre in qualche loro errore.”