Categories: Svizzera

Vino in vendita alla Migros. Il presidente del Consiglio di amministrazione approva

In un’intervista al domenicale Sonntag, il presidente del Consiglio di amministrazione della Migros Claude Hauser ritiene che i negozi del gruppo dovrebbe includere vino nel loro assortimento. In pieno conflitto con la regola “niente alcol” promossa da Gottlieb Duttweiler, il fondatore della catena di distribuzione.

“Il vino non fa male. Non parlo di birra o alcoolici forti. Vietare la vendita di vino non si giustifica – considera Hauser – Trovo problematico che Coop, nei suoi punti vendita, venda ai giovani alcoolici sino a tarda notte. Ma avere bottiglie di vino negli scaffali, lavorare con i vignaioli svizzeri, non è assolutamente un problema.”
Migros vende alcoolici nelle sua filiali Denner, LeShop, Globus e Migrolino. Per contro Hauser non intende introdurre la vendita di tabacco.
La decisione spetterà all’assemblea dei delegati.

Redazione

View Comments

  • Non contenti di aver accalappiato Denner per spacciare vini e sigarette stanno facendo rigirare nella tomba Dutti e Signora.

    • Per la cronaca.
      Io non sono astemio, però mi rifiuto di asfaltare oltremodo i miei polmoni, ma soprattutto non gradisco assolutamente coloro che, per soldi, distruggono il "patrimonio spirituale" del fondatore del gruppo.

        • Ce n'è un'altra da sbarcare, la nostra gnè-gnè, c(i)apa del dicastero della polizia che, con quel che succede quotidianamente quì, ha osato dire in TV : Che lotterà (forse via la Lot(t)erie Romande) contro il "diffuso sentimento" d'insicurezza della popolazione.
          E magari anche una in più, la téologa (sì, di teologia) verde "casottista patentata" del dicastero della mobilità (vedi i trasporti : TPG).
          Tu lo sai che non apprezzo molto il signor Weiss - disprezzante giocatore anche di dietro le quinte - e lui manda allo sbaraglio il bravo Maudet (interessato Winkelried casalingo come nel PLRT) atteso anche quì come il messia-salvatore del partito, UHM ?!
          Come tanti altri, io gradirei due (2) MCG per cambiare il clima maffioso dei sinistroidi ambi-cromatici come di quelli di destra.
          Ma è di notorietà universale che i populisti sono screanzati, fascisti, razzisti e xenofobi. Dunque io, personalmente, voterò per loro con convinzione e senza nessun rimpianto o rimorso.
          Ciao

          • Noto che la legge a Ginevra come in Ticino, non è uguale per tutti ma per il provocatore e calunniatore PLR Pierre Weiss ha chiuso tutte due gli occhi. E così solo Eric Stauffer ha ricevuto la sospensione dalle commissioni delle quali è membro a tutti gli effetti. Il Weiss l'ho ben visto all'opera nel tentativo vomitevole di minimizzare ed insabbiare il caso Müller.

          • Malgrado Ginevra sia diventata una Repubblica bananiera, ci vivono ancora diverse SENTINELLE.
            Tribune di oggi 6 febbraio, pagina 2, La chronique, “sous la plume inspirée de M. Claude Monnier”, è da meditare.
            Volutamente lascio scoprire a coloro lo vogliano il finale e la finalità dell’articolo del quale cito quel che ha fatto tilt nel mio cervelluzzo... e nella mia coscienza.
            (Sic) Convaincus d’être à deux doigts de savoir tout sur tout, nous émettons aussi des avis sur tout – le plus souvent ironiques, méchants, cruels ou prétentieux – que nous distribuons à la terre entière par Internet…
            Grâce à quoi, chacun de nous peut avoir le sentiment délirant d’être Dieu à soi tout seul…
            Car… il importe non pas de savoir tout sur tout et d’opiner sur tout, mais de savoir ce qu’il faut, au bon moment et dans le bon ordre…
            Lorsque nous saurons définitivement tout sur tout de l’univers, nous aurons régressé…

            Riconosco che (spesso) sono anch'io un "sapientone", ma non un masochista. Cerco di riflettere a quello che dico e scrivo... e mi garba assai di (più che) punzecchiare i nostri burattinai pubblici che vivono della credulità dei loro elettori che fanno fessi, con sussiego.

          • Comunque il vino si compra direttamente in cantina dal produttore, nello spirito che ha animato il fondatore della Migros. :wink: Notoriamente i produttori (quelli seri) non si svendono alla grande distribuzione. Sono in attesa di ricevere del "Bolgheri" che sembra essere una delizia al pari di Tignanello e Sassicaia.

          • Grazie ma preferisco comprare il vino in cantina direttamente dal produttore, ....dopo degustazione (abbondante). :wink:

          • Mi torna poco credibile prentarsi con un gruppo di amici a Bolgheri presso la tenuta San Guido e pretendere di degustare i loro vini.
            Nemmeno i cipressi :roll: .

  • La più grande cazzata che ha fatto la Migros, andando contro gli ideali del suo fondatore, é stata quella di togliere i camion che giravano i paesi, anche quelli più discosti, di montagna, ecc.

    Ora probabilmente,si apprestano a fare il bis.

    :twisted:

  • Oggi ho ricevuto, direttamente a casa, ad un prezzo ragionevole 12 bottiglie di Bolgheri rosso DOC 2009. Un sapiente dosaggio di uve Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, e Petit Verdot, affinato in barriques di rovere per almeno 18 mesi.
    Da gustare con selvaggina, carni alla griglia, formaggi stagionati, grandi piatti della cucina creativa come crespelle con fonduta di pecorino e funghi (delle valli di Lugano), maialino di latte ai mirtilli, prosciutto di cinta senese (del Dico?) con cavolo nero glassato. :wink:

    • Perbacco, fratello di Bacco! mi fai pensare alle "Sept messes-basses" di Pagnol.
      Che poi scrivi con convinzione e "sapore". Come si fa a non lasciarsi andare.

    • Hai anche altre attività? Oltre a cantare, ovviamente.

      PS. Perché non vieni da noi nella Chaîne?
      PCW ti accoglierebbe a braccia aperte!

Recent Posts

Il Ticino a Vevey. Turbolenze atmosferiche – Foto del giorno

"Ma Daniele, sei impazzito, che cos'hai fatto?" "Oh Tiziano, non lo vedi che sta diluviando?"…

1 ora ago

“Caro prof, non trovo le parole per condividere il mio sconforto” – Daniele Finzi Pasca

PENSIERO DEL GIORNO "L’arte, come la caccia, come il veleggiare, come l’andare a funghi, come…

1 ora ago

Nazionale a picco – Pontiggia si scatena contro Quadri. Ha ragione? Sì. E Quadri? Anche lui

2018 Dopo la deludente sconfitta della nazionale contro la Svezia il direttore del Mattino dice…

19 ore ago

26 dicembre 1476 – Milano – Il Duca cade assassinato

Gian Galeazzo Sforza, duca di Milano, dissoluto e crudele, temuto e odiato, morì così. Il…

19 ore ago

“Mi sono scoperta come pittrice nella Costa Smeralda” – Intervista a Mari del Buono

Abbiamo incontrato questa artista in occasione di un incontro poetico in casa Sciolli, a Pura.…

20 ore ago

Il mistero della morte di Wolfgang Amadeus Mozart

Il grande compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart mori a Vienna il 5 dicembre 1791, all'età…

24 ore ago

This website uses cookies.