Nella scoppiettante campagna elettorale per le elezioni comunali, ad inizio marzo ho presentato tramite un articolo apparso su diversi media diversi punti cari al nostro Gruppo: scuola nuova con palestra, miglioramento della viabilità comunale, smaltimento dei rifiuti,…
Mi sono inoltre permesso di criticare con una breve frase l’aporia comunale delle ultime legislature; siamo in un paese libero e democratico!
Ne è seguita una risposta su un quotidiano di un nostro avversario (Sindaco uscente) ed una nostra replica, tagliente e sarcastica, la quale ha nuovamente suscitato una reazione del suddetto.
Questi, sempre a mezzo stampa, evoca il venir meno di un confronto dialettico propositivo, accusandoci addirittura di turpiloquio!
Ohibò, e dove sarebbe “il parlare senza ritegno di cose turpi, il far uso di un linguaggio osceno”? Non gettiamo fango sugli avversari nel tentativo di fargli perdere credibilità e di guadagnare voti!
Il nostro Gruppo, incluso il sottoscritto, è pronto a lavorare e dialogare con gli altri partiti, purché gli interessi di ogni singolo Cittadino di Magliaso siano anteposti agli interessi personali. È questa la ventata d’aria nuova che vogliamo portare.
Breve chiosa finale: la frase “Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo” viene solitamente attribuita a Voltaire, non a Benjamin Franklin (che non fu nemmeno presidente degli USA!).
Questo principio comunque non è sempre stato applicato a Magliaso come si vuol far credere.
Luca Paltenghi
Candidato Lega-UDC-Indipendenti al Consiglio comunale di Magliaso
Più di cinque secoli dopo la morte i resti di re Riccardo III sono stati…
la vita sessuale di caterina di russia nei confronti di Pietro III fu anomala? Sì,…
Ottantacinque anni. Stalin non aveva dimenticato, Stalin non aveva perdonato. Leone Trotsky, uno dei massimi…
In un vicolo cieco a Cielo Drive, a ovest di Hollywood e tra le montagne…
L'incidente di Chappaquiddick avvenne nella notte tra il 18 e il 19 luglio 1969 sull'isola…
Francesco Pontelli Il concetto di pace esattamente come quello relativo alla definizione dell'acqua non hanno …
This website uses cookies.
View Comments
Un sindaco scaldacadrega orecchiuto a Magliaso? Da troppi anni?....
Diamo all'illuminato (Voltaire o Franklin - Burro e Ferrovia) Sindaco di Magliaso un aiuto per la meritata pensione.... 8-O 8) :-? :roll: :-P
Noi votiamo Paltenghi!