Settimana scorsa, la divisione francese di UBS ha ricevuto una comunicazione di indagine da parte dell’Autorità di controllo prudenziale, ente deputato alla vigilanza.
Lo scrive il quotidiano francese Le Nouvel Observateur, spiegando che l’ente di vigilanza indagava da due anni sulle procedure di controllo interne dell’istituto di credito. L’inchiesta riguardava soprattutto la vendita di prodotti finanziari operata da addetti al marketing di UBS.
Sarebbero emerse vendite non conformi alla legge e complicità in frode fiscale e riciclaggio. Gli ispettori dell’autorità di controllo avrebbero già trasmesso il dossier ai magistrati, secondo quanto riferito da una fonte anonima giudiziaria.
I fatti sono venuti alla luce attraverso testimonianze anonime di ex dipendenti di UBS. Tra le accuse c’è anche quella di aver mascherato movimenti tra conti correnti legali francesi ed altri, non dichiarati, in Svizzera.
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
Nella Francia degli anni Ottanta del secolo decimo nono si nacque una nuova corrente. destinata a…
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
This website uses cookies.
View Comments
.....magistrati, .....fonte anonima giudiziaria, ......ex dipendenti.... Un bel campionario di gente "per bene".