Muralto. Alleanza Democratica, un esempio per altre realtà comunali

L’ultimo incontro dei candidati al Municipio e al Consiglio comunale di Alleanza Democratica con la popolazione muraltese – che si è tenuto venerdì 23 marzo al ristorante al Torchio – è stato un successo che ha superato tutte le migliori aspettative.

In effetti sono stati ben 230 i partecipanti, tra cui numerosissimi giovani, che hanno presenziato a quest’importante appuntamento pre-elettorale.
Molto apprezzati sono stati gli interventi dei rappresentanti cantonali delle diverse forze politiche rappresentate in Alleanza Democratica.
Per il PLR si è espresso il coordinatore cantonale Gabriele Gendotti, per il Ps il Consigliere di Stato Manuele Bertoli e per il PPD il consigliere nazionale e segretario cantonale Marco Romano e il già consigliere nazionale Gianfranco Cotti.

Tutti hanno sottolineato come la convivenza tra esponenti ben delineati e definiti dei diversi partiti in un solo gruppo (ricordiamo che Alleanza Democratica è composta da esponenti del PPD, del PLR, di Muralto Viva e degli indipendenti), possa ridare slancio, entusiasmo, vigore e democrazia alla vita politica e istituzionale del Comune. Una nuova strada che, è stato detto, potrebbe essere da esempio per altre realtà comunali.
Durante la serata è pure stato festeggiato il municipale del PLR Marco Märki che al primo di aprile termina la sua lunga attività istituzionale.
Un incontro quindi riuscitissimo che si è concluso con un festoso aperitivo.

I candidati di Alleanza Democratica per il Municipio di Muralto. Da sinistra: Nicolas Chuard, Dao Nguyen Quang, Claudio Franscella, Francesco Magistra, Kiwi Varalli.
Redazione

View Comments

  • Per esperienza so che riuscire ad interessare personaggi interessanti per una piccola lista come ve ne sono sempre di piú in Ticino é un esercizio arduo. Muralto con i suoi 3000 abitanti non é piccolo ma l'interesse per la cosa politica é andata scemando, anche e specialmente a causa del monocolore in gioco. Alleanza Democratica ha saputo entusiasmare e riunire in una sola settimana 5 candidati per il municipio e 30 per il consiglio comunale e dimostra una vitalitá che non si trovava da decenni. Bravi!

Recent Posts

Sanità per tutti, tra sostenibilità ed equità: a Roma un workshop internazionale della Pontificia Accademia per la Vita

Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…

9 ore ago

Operazione Grimm: Ragazzini addestrati online per uccidere. Dal Medioriente la rete che manipola i giovani in Svezia ( e non solo)

L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…

9 ore ago

Bulgaria, cade il governo Zhelyazkov: proteste di massa e sfiducia popolare aprono una nuova fase politica

La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…

9 ore ago

Minsk libera 123 prigionieri politici: tra loro il Nobel per la Pace Ales Bialiatski e l’oppositrice Maria Kolesnikova

Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…

9 ore ago

12 dicembre 1969: l’attentato, Pinelli, Valpreda, chi fu ?

Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…

18 ore ago

This website uses cookies.