L’ultimo incontro dei candidati al Municipio e al Consiglio comunale di Alleanza Democratica con la popolazione muraltese – che si è tenuto venerdì 23 marzo al ristorante al Torchio – è stato un successo che ha superato tutte le migliori aspettative.
In effetti sono stati ben 230 i partecipanti, tra cui numerosissimi giovani, che hanno presenziato a quest’importante appuntamento pre-elettorale.
Molto apprezzati sono stati gli interventi dei rappresentanti cantonali delle diverse forze politiche rappresentate in Alleanza Democratica.
Per il PLR si è espresso il coordinatore cantonale Gabriele Gendotti, per il Ps il Consigliere di Stato Manuele Bertoli e per il PPD il consigliere nazionale e segretario cantonale Marco Romano e il già consigliere nazionale Gianfranco Cotti.
Tutti hanno sottolineato come la convivenza tra esponenti ben delineati e definiti dei diversi partiti in un solo gruppo (ricordiamo che Alleanza Democratica è composta da esponenti del PPD, del PLR, di Muralto Viva e degli indipendenti), possa ridare slancio, entusiasmo, vigore e democrazia alla vita politica e istituzionale del Comune. Una nuova strada che, è stato detto, potrebbe essere da esempio per altre realtà comunali.
Durante la serata è pure stato festeggiato il municipale del PLR Marco Märki che al primo di aprile termina la sua lunga attività istituzionale.
Un incontro quindi riuscitissimo che si è concluso con un festoso aperitivo.
Le Olimpiadi sono iniziate. Milano è un labirinto di gioia e fibrillazione sportiva. E se…
di Paolo Camillo Minotti 75 anni fa, il 9 maggio 1945, terminava ufficialmente la seconda guerra…
Su Liberland, il nuovo microstato libertario sorto nella primavera del 2015 sulla sponda ovest del…
* * * Intervista flash al presidente di Assoedilizia e di Amici di Milano Achille…
Mi chiamo Publio Orosio Vatreno, e non avrei mai immaginato di ritrovarmi qui, di nuovo…
Nella lontana Africa, dove il deserto arde e il vento canta, viveva una giovane chiamata…
This website uses cookies.
View Comments
Per esperienza so che riuscire ad interessare personaggi interessanti per una piccola lista come ve ne sono sempre di piú in Ticino é un esercizio arduo. Muralto con i suoi 3000 abitanti non é piccolo ma l'interesse per la cosa politica é andata scemando, anche e specialmente a causa del monocolore in gioco. Alleanza Democratica ha saputo entusiasmare e riunire in una sola settimana 5 candidati per il municipio e 30 per il consiglio comunale e dimostra una vitalitá che non si trovava da decenni. Bravi!