Il gruppo dei Verdi in Consiglio Comunale di Bellinzona prende atto con stupore di uno degli ultimi regali del vecchio Municipio alla città riguardante l’ordinanza sulla repressione dei rumori molesti e inutili.
Tale ordinanza rende di fatto impossibile lo svolgimento di qualsiasi manifestazione serale a livello musicale nei bar e nelle piazze del centro, condannando a morte definitivamente una città già agonizzante sotto l’aspetto del divertimento.
È indubbiamente imbarazzante pensare che per il vecchio Municipio la musica non sia cultura ma un rumore molesto e inutile.
I Verdi annunciano sin d’ora la volontà di attivarsi contro una visione della città che assomiglia più a una casa anziani che a un posto dove incontrarsi e stare bene assieme. Nelle prossime settimane, non appena insediato il nuovo consiglio comunale, intendiamo formulare una serie di proposte che tenderanno nella direzione opposta a quanto auspicato dal vecchio Municipio, con palchi permanenti nel centro cittadino e un attenzione maggiore a chi crede che la città debba vivere, ricordando che la maggioranza silenziosa (o rumorosa) ha voglia di una città che sappia offrire momenti d’aggregazione tutto l’anno.
Per il gruppo dei Verdi in Consiglio Comunale
Ronnie David
(406 – 453 d.C.) Nacque intorno all’anno 406, nelle vaste steppe a nord del Danubio,…
La regina del romanzo poliziesco e il matrimonio con un giovane archeologo, cosa considerata scandalosa…
La Slovacchia ha approvato un emendamento costituzionale che definisce il genere esclusivamente come maschile e…
Una conversazione tra Roberto Siconolfi e Liliane Jessica Tami Nel panorama contemporaneo, segnato da una…
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
This website uses cookies.