Sul quotidiano La Regione, il deputato della Lega Michele Foletti dichiara di aver parlato alla deputata socialista Chiara Orelli riguardo a quanto pubblicato sul Mattino della Domenica su suo padre, lo scrittore Giovanni Orelli.
“Ho già spiegato cosa penso di questa vicenda – dice Foletti – e come intendo comportarmi. Per quanto mi riguarda ho la coscienza a posto. Di più non dico e aspetto cosa deciderà il mio gruppo parlamentare, dopodiché prenderò le mie decisioni.”
L’elezione di Foletti a presidente del Gran Consiglio è prevista per lunedì ma non appare più scontata, scrive La Regione : “Foletti non lo dice ma lo lascia capire: dai propri colleghi di partito che siedono nel legislativo cantonale attende una presa di distanza da quanto apparso domenica sul Mattino: “Aspettiamo con ansia la prossima pubblicazione di Giovanni Orelli. Negli annunci funebri”. Farina del sacco di Boris Bignasca, figlio del presidentissimo Giuliano.”
In un comunicato stampa ai media (vedi correlati), il PLRT ha fatto sapere che non sosterrà l’elezione di Foletti se questi non si distanzierà pubblicamente dall’attacco a Orelli.
Boris Bignasca, che ieri ha confermato la sua uscita dalla Lega, con quel suo trafiletto satirico aveva voluto rispondere per le rime a una frase che mesi fa Orelli aveva scritto su di lui, definendolo “molto più superficiale, più volgare e truculento del padre.”
Nelle carte che emergono a margine del caso Jeffrey Epstein compaiono spesso nomi che, letti…
Francesco Pontelli La crescita dell'export sicuramente rappresenta un fattore di consolidamento dell'economia nazionale italiana vedi…
HIC ET NUNC – Psicologia e diritti civili: comprendere la crisi iraniana tra repressione, memoria…
Enrico Cannoletta Il verificarsi dei miracoli è sempre stato materia di contendere tra materialisti e…
«Se Israele cade, cadiamo anche noi». Le parole di Manuel Valls , ex primo ministro…
Una signora mi ha scritto: "Feltri dice quello che noi non possiamo dire". Ha perfettamente ragione. Ho…
This website uses cookies.
View Comments
Il P(L)RT sta proprio toccando il fondo, pensando ai vili e perfidi attacchi del giornale di riferimento politico (LaRegione) nei confronti dell'allora ministra Marina Masoni. Coerenza, coerenza cari i miei liberali radicali del piffero. Non vorrei aggiungere alla lista dei conigli ....pure Foletti. Vedremo in che misura incide l'importanza (la boria) del cadreghino. E' comunque indegno di una classe politica (ogni) che fa pressione sugli eletti, per un fatto personale che coinvolge Boris Bignasca (non ha nessuna carica politica a quanto mi è dato di sapere) ed il poeta rosso porpora.
Niente fiori ma opere di bene. :wink: