Il leghista Michele Foletti, unico candidato alla presidenza del Gran Consiglio, ha pubblicamente preso le distanze dall’attacco a Giovanni Orelli pubblicato da Boris Bignasca sul Mattino della Domenica e ora guarda alla votazione di lunedì prossimo con fiducia.
“Quella del Mattino – ha scritto Foletti in un comunicato stampa – è stata una frase fuori contesto, fuori luogo e di cattivo gusto che aveva poco a che fare con la satira e me ne distanzio, umanamente e politicamente.”
Ai giornalisti Foletti ha spiegato che non ci sta a fare da capro espiatorio nello scontro fra destra e sinistra : “Non devo chiedere scusa per qualche cosa che non è mai dipesa da me; non ci sto a veder messa in discussione la mia presidenza per questioni che non hanno nulla a che vedere con il mio operato.”
Attilio Bignasca, capogruppo della Lega in Parlamento ha ribadito il pieno sostegno a Foletti da parte del gruppo parlamentare e riguardo alla votazione di lunedì ha commentato : “Se la votazione sarà tirata ci riuniremo e decideremo sul da farsi. Spero che le altre forze politiche non ci mettano in un angolo. Altrimenti la legislatura potrebbe concludersi con tre anni d’anticipo.”
Cosa pensano di questa vicenda i responsabili dei partiti?
Sull’edizione odierna del quotidiano La Regione si possono leggere questi commenti:
Christian Vitta, capogruppo PLRT : “Quanto detto ieri dal Granconsigliere leghista va nella direzione da noi auspicata.”
Il gruppo liberale radicale si riunirà lunedì prima della seduta del Gran Consiglio e solo in quel momento verrà presa una decisione definitiva sul da farsi.
Raffaele De Rosa, vice-capogruppo PPD : “Lunedì si riunirà il gruppo parlamentare e si deciderà la nostra posizione. A titolo personale, posso dire che era quello che mi aspettavo da una persona equilibrata come Foletti.”
Sergio Savoia, coordinatore e deputato dei Verdi : “Premetto che non ne abbiamo ancora discusso in gruppo, per cui mi esprimo a titolo personale: trovo il comunicato di Foletti soddisfacente. Dice delle cose giuste. Foletti, che non è certo un hooligan della Lega, sarà un ottimo presidente del Gran Consiglio, così come è stato un ottimo presidente della Commissione della gestione. Io lo voterò.”
Pelin Kandemir Bordoli, capogruppo dei socialisti : “Ricordo che noi abbiamo sollecitato una presa di posizione chiara del gruppo parlamentare della Lega. Detto questo, leggerò attentamente la nota di Foletti e lunedì il gruppo socialista deciderà come procedere.”
È stata presentata questa mattina alle 10, nella cornice conviviale dell’Osteria Alice di Cassarate, la…
di Roberto Manzi Author | PhD, Communication Sciences | Lic. Dogmatic Theology C’è un errore…
“La notte dello Sparks” New York, 16 dicembre 1985 L’inverno era arrivato a mordere la…
Baldassarre, figlio di Nabucodonosor e ultimo re di Babilonia, è chiuso nella sua capitale assediata…
Venezia, 16 aprile 1605 Viene rinvenuto nella sua modesta dimora il cadavere di un nobile…
Essere accolti nella sede del Metropolitan Republican Club di New York non è un gesto…
This website uses cookies.
View Comments
Bravo Michele. :)
Spiazzati i "negazionisti" ora i socialisti devono salvare la faccia della Pelin.
Vitta: “Quanto detto ieri dal Granconsigliere leghista va nella direzione da noi auspicata.” Uregiaaaaaaaaaaatttt! Socialisti inascoltabili. Bravo Michele, vai avanti e non ti curar di loro (tutti quanti in generale, sottolineo). Se sarai eletto è per i tuoi meriti e non per un piacere fatto dai liberali o dai PPD, anche se lo vorranno far passare per una loro mossa...
E La Regione (La Pravda) deve salvare il c... a Vitta. Ci ha pensato il 610 Andrea manna con un intervista perfido a Michele Foletti che l'ha messo via alla grande.
Tutti prendono posizione. La capogruppo socialista leggerà con attenzione la nota di Foletti, con calma, durante il week-end.
È anche da questi particolari che si vede la "sveltezza" dei politici! :)
E ora l'Orelli si dimette. Si inizia a esagerare, esigere le scuse di tutti. Allora non si finisce più. Socialisti boriosi!
Mi devo correggere sulla "sveltezza" della capogruppo socialista. Non ha detto che leggerà con attenzione la lettera di dimissioni di Chiara Orelli. :)
Scommetto che il crapa pelàda :mrgreen: :evil: si astiene dal voto oppure è assente. :-?
Che brutte facce sulla Pravda di oggi e che commenti stolti del duo Caratti Bertagni. Di quando la politica e il giornalismo si traducono in numeri (610). Aveva ben ragione il fratello inglese di Emile Zolà, ......il GorgonZolà.