Per discutere della questione dell’apertura domenicale dei negozi, mercoledì a Bellinzona il proprietario del centro commerciale Fox Town di Mendrisio, Silvio Tarchini, ha incontrato la Consigliera di Stato Laura Sadis e Stefano Rizzi, direttore della divisione dell’economia.
Come è noto, di fronte al paventato divieto di tenere aperti i negozi la domenica, Tarchini aveva ventilato l’ipotesi di trasferire oltre confine il suo centro commerciale. Uno scenario assai negativo per l’economia e il mondo del lavoro in Ticino.
Sull’edizione odierna del Corriere del Ticino, Tarchini dichiara :”Il dialogo con l’onorevole Laura Sadis è stato molto piacevole e costruttivo: mi posso ora considerare molto ottimista per il futuro del Fox-Town … la consigliera di Stato è molto interessata ad agire affinché il FoxTown mantenga la sua formula.”
“Gli accertamenti recentemente avviati dal DFE – si legge ancora nell’articolo – riscontreranno l’infrazione della Legge federale sul lavoro da parte dei negozi del FoxTown come pure del Centro Ovale di Chiasso e di altre quattro attività che beneficiano delle aperture domenicali. Come si potrà allora negare l’evidenza?
Tarchini sottolinea che bisogna “lavorare, lavorare e lavorare. Per ristabilire la tranquillità è importante che ognuno svolga il suo compito. Noi possiamo contare sul sostegno dei nostri partner, tra cui i sindacati, e di tutte le parti sociali.”
Infine, l’imprenditore commenta che si giungerà a una soluzione che faccia restare in Ticino il Fox Town.
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
Oggi in un certo senso è il giorno di Robert Oppenheimer, il celebre fisico cui…
Un inno alla Rinascita L’arte si fa simbolo di rinascita nella nuova scultura monumentale di…
La Cina si prepara a ospitare, dal 17 al 19 settembre, la nuova edizione del…
In Svizzera è in corso un acceso dibattito sulle nuove norme di capitalizzazione bancaria decise…
L’iniziativa PS del 10% costerà 300 milioni di franchi all’anno… ma solo il primo anno.…
This website uses cookies.