Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/clients/d43697fba9b448981cd8cd1cb3390402/web/content/themes/newsup/single.php on line 88

Per discutere della questione dell’apertura domenicale dei negozi, mercoledì a Bellinzona il proprietario del centro commerciale Fox Town di Mendrisio, Silvio Tarchini, ha incontrato la Consigliera di Stato Laura Sadis e Stefano Rizzi, direttore della divisione dell’economia.

Come è noto, di fronte al paventato divieto di tenere aperti i negozi la domenica, Tarchini aveva ventilato l’ipotesi di trasferire oltre confine il suo centro commerciale. Uno scenario assai negativo per l’economia e il mondo del lavoro in Ticino.

Sull’edizione odierna del Corriere del Ticino, Tarchini dichiara :”Il dialo­go con l’onorevole Laura Sadis è stato molto piacevole e costruttivo: mi posso ora considerare molto ottimista per il futuro del Fox-Town … la consigliera di Stato è molto inte­ressata ad agire affinché il FoxTown man­tenga la sua formula.”

“Gli ac­certamenti recentemente avviati dal DFE – si legge ancora nell’articolo – riscontreranno l’infrazione della Legge federale sul lavoro da parte dei negozi del FoxTown come pure del Centro Ova­le di Chiasso e di altre quattro attività che beneficiano delle aperture domenicali. Come si potrà allora negare l’evidenza?
Tarchini sottolinea che bisogna “lavorare, lavora­re e lavorare. Per ristabilire la tranquil­lità è importante che ognuno svolga il suo compito. Noi possiamo contare sul sostegno dei nostri partner, tra cui i sindacati, e di tutte le parti socia­li.”

Infine, l’imprenditore commenta che si giungerà a una soluzione che faccia restare in Ticino il Fox Town.