Durante il vertice dei capi di Stato e di governo della Zona euro in programma mercoledì 23 maggio a Bruxelles, la Cancelliera tedesca Angela Merkel sarà più sola che mai.
Lo scrive il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung : “Con la sua politica di austerity e le sue misure di consolidamento, Angela Merkel spinge sempre più paesi a schierarsi contro di lei.
Alla vigilia del vertice di Bruxelles non c’è alcun dubbio che tutti si aspettano più iniziative da parte della Germania.
… A Bruxelles il nuovo presidente francese François Hollande dovrà indicare una via che sia lontana dalla politica di austerity. Oggi la Merkel appare isolata, sola contro il resto del mondo.
Da una parte c’è lei, la risparmiatrice ostinata e dall’altra ci sono i paladini della crescita.
Ma le apparenze ingannano e nonostante le sue scintillanti ricette fiscali, il governo tedesco accumula debiti. … Non è sbagliato dire che la Germania è fra i paesi più indebitati della Zona euro.”
Nella pianura bergamasca, verso la fine dell’Ottocento, alcune famiglie di contadini vivono insieme in una…
I versi liberi di Lorella Giacomini colpiscono l’animo del lettore, come dardi gentili ma acuminati, che avvolgono…
immagine Pixabay (da Wikipedia) Esordisco citando un detto di Nietzsche: “l’uomo è fatto per la…
Il romanzo di Dostoevskij è ambientato a Roulettenburg, una cittadina immaginaria in Germania, famosa per…
Il lusso sfrenato è di gradito a Dio. Nella Bibbia, la parola diretta declamata dal…
di Billy the Kid 🔫 Da più parti nella galassia cattolica si sono alzate voci…
This website uses cookies.
View Comments
Ovvio che la Merkel sarà sempre più isolata. Il rigore finanziario non piace a nessuno a maggior ragione ai sinistri, cultori del debito da coprire a mezzo imposta, che vorrebbero incrementare per foraggiare la casta politica, che i sacrifici li chiede ai cittadini, mentre loro si aumentano la "paghetta".(prove, documenti e fatti).