Durante il vertice dei capi di Stato e di governo della Zona euro in programma mercoledì 23 maggio a Bruxelles, la Cancelliera tedesca Angela Merkel sarà più sola che mai.
Lo scrive il quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung : “Con la sua politica di austerity e le sue misure di consolidamento, Angela Merkel spinge sempre più paesi a schierarsi contro di lei.
Alla vigilia del vertice di Bruxelles non c’è alcun dubbio che tutti si aspettano più iniziative da parte della Germania.
… A Bruxelles il nuovo presidente francese François Hollande dovrà indicare una via che sia lontana dalla politica di austerity. Oggi la Merkel appare isolata, sola contro il resto del mondo.
Da una parte c’è lei, la risparmiatrice ostinata e dall’altra ci sono i paladini della crescita.
Ma le apparenze ingannano e nonostante le sue scintillanti ricette fiscali, il governo tedesco accumula debiti. … Non è sbagliato dire che la Germania è fra i paesi più indebitati della Zona euro.”
L’Unione Europea si prepara a introdurre il cosiddetto Chat Control, un sistema che prevede la…
Tra i santi che hanno segnato la memoria religiosa dell’Europa centrale, San Pelagio di Costanza…
Aprile 1943” (Sceneggiatura narrativa) INT. SOTTERRANEO DEL GHETTO – NOTTE Una candela tremola su un…
4 dicembre 2025 di Olaoluwa Ayomide Damasco. Ciò che avrebbe dovuto essere un tranquillo culto…
Con un voto storico, l’Italia ha alzato la voce e ha scelto da che parte…
Luigi X di Francia, noto come Luigi l'Attaccabrighe, è una figura emblematica della storia medievale,…
This website uses cookies.
View Comments
Ovvio che la Merkel sarà sempre più isolata. Il rigore finanziario non piace a nessuno a maggior ragione ai sinistri, cultori del debito da coprire a mezzo imposta, che vorrebbero incrementare per foraggiare la casta politica, che i sacrifici li chiede ai cittadini, mentre loro si aumentano la "paghetta".(prove, documenti e fatti).