Chi è il leader europeo che rappresenta la maggiore minaccia alla prosperità e all’ordine mondiale? – chiede il magazine britannico New Statesman.
La risposta è sulla copertina : la Cancelliera tedesca Angela Merkel, ritratta come Terminator e identificata nell’Asse del Male dei personaggi cattivi della storia reale e cinematografica.
“L’ossessione per l’austerità di bilancio di Angela Merkel uccide la crescita economica e spinge l’Europa e il mondo verso una nuova depressione – si legge nel giornale – L’insistenza della Merkel nell’auto-flagellazione, l’opposizione a ogni forma di stimolo dell’economia o di alleggerimento monetario da parte della Banca centrale europea ha spinto paesi depressi come la Grecia ancora più a fondo.
L’annuncio recente che la Merkel sarebbe disposta a permettere l’acquisto di titoli di Stato delle nazioni indebitate da parte delle istituzioni della Zona euro è un passo troppo piccolo che giunge troppo tardi. La Merkel nega la realtà, vittima del suo “austerity ueber alles”, e così facendo sta distruggendo il progetto europeo, sta impoverendo i paesi vicini e sta rischiando una nuova depressione globale. Deve essere fermata.”
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…
Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
This website uses cookies.