A Bordeaux, in Francia, martedì pomeriggio gli uffici di UBS sono stati perquisiti nell’ambito di una vicenda giudiziaria di riciclaggio. La banca è sospettata di aver occultato transazioni finanziarie.
In questa inchiesta, un quadro della filiale francese della banca è stato messo sotto sorveglianza a fine giugno per complicità in operazioni di vendita illecite e per riciclaggio di denaro.
Perquisizioni erano state eseguite negli uffici di UBS a Strasbourg e a Lyon.
La perquisizione a Bordeaux è stata condotta dagli inquirenti del servizio nazionale della dogana giudiziaria, incaricato dell’inchiesta condotta dal tribunale d’istruzione di Parigi, che lo scorso 12 aprile aveva aperto un’informazione giudiziaria sulle pratiche di UBS in Francia.
La banca è sospettata di aver messo in opera una doppia contabilità destinata a mascherare diversi movimenti di capitale tra Francia e Svizzera.
Inizialmente un’inchiesta preliminare era stata avviata dalla Procura parigina nel marzo 2011, dopo la trasmissione da parte dell’Autorità di controllo preventivo, incaricata del controllo delle banche, di una nota sulle pratiche commerciali di UBS in Francia.
Il libro di Simone Ortolani " Davvero Sangue", edito da Fede e Cultura, analizza la…
Germania, un rapper contro la guerra: il caso FiNCH e il tabù del dissenso sul…
I partiti regionali, come la Lega dei Ticinesi in Ticino o la Lega Nord in…
Era la seconda metà del Seicento, e l’Europa stava cambiando volto. Dopo i secoli bui…
13 agosto 2007 – La morte di Chiara Poggi È un lunedì d’estate quando, nella…
TEOLOGIA CATTOLICA PER TUTTI: Si è incarnato per distruggere le opere del diavolo : Orlando,…
This website uses cookies.