Migliaia di persone, tra cui centinaia di funzionari, pompieri, agenti di polizia e operatori sanitari, sono sfilate domenica pomeriggio e lunedì mattina nelle strade della capitale spagnola Madrid, per manifestare contro il piano di austerità drastica del governo Rajoy.
La capitale spagnola, così come altre città del paese, è interessata da giorni da cortei di contestazione, alcuni delle quali scaturiti in violenti scontri tra manifestanti e forze dell’ordine.
I due principali sindacati del paese, CCOO e UGT, hanno indetto una giornata di manifestazioni giovedì 19 luglio, nell’intento di lanciare un messaggio chiaro al governo circa il piano di rigore che ha approntato per risparmiare 65 miliardi di euro entro il 2014.
Tra le misure in programma vi sono l’aumento dell’Iva, la riduzione delle indennità di disoccupazione, la soppressione per i funzionari della 13esima mensilità.
La cura di austerità colpisce in particolare la classe media e non lascia presagire alcuna uscita dalla crisi a breve termine.
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
La Bulgaria è entrata in una fase di profonda incertezza politica dopo l’annuncio delle dimissioni…
Un segnale inatteso arriva da Minsk, dove le autorità bielorusse hanno annunciato la liberazione di…
Milano, 12 dicembre 1969.È un venerdì pomeriggio freddo, umido, e la città brulica del traffico…
L’ultimo parroco di Tong’an - Calvario in Cina è un libro potente, toccante: è la…
This website uses cookies.