La Commissione nazionale per la prevenzione della tortura ha accompagnato giovedì il primo volo di rientro di richiedenti l’asilo la cui domanda è stata respinta.
La comunicazione ufficiale verrà rilasciata in un secondo tempo, dopo che saranno stati effettuati diversi voli di rientro accompagnati.
La Commissione nazionale per la prevenzione della tortura ha assunto la sorveglianza di questi voli di rientro dei richiedenti l’asilo respinti a inizio luglio.
Quello di ieri è stato il suo primo volo di accompagnamento.
La Commissione ha ingaggiato una dozzina di osservatori e ha creato un gruppo di debriefing, incaricato di fare il resoconto di ogni volo.
Di questo gruppo fa parte anche il presidente uscente della Federazione dei medici svizzeri FMH, Jacques de Haller. Una riflessione verrà condotta sul ruolo dei medici in questi voli di accompagnamento.
La notizia è stata divulgata senza precisare se i richiedenti l’asilo sono stati fatti tornare nella loro patria d’origine oppure in un paese terzo, dove avevano precedentemente depositato una domanda d’asilo.
Commemorazione Amb. Luca Attanasio, Limbiate MI 22/2/2026. Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della commemorazione…
Ticinolive Iniziamo con una domanda che è d’obbligo: come ha capito che l’arte sarebbe stata…
La Skull and Bones è una società segreta fondata nel 1832 all'Università di Yale, originariamente…
di Vittorio Volpi Colpo di scena oggi in Cina. L’operazione di offerta pubblica “Ant Corp”, deal…
Nella Francia degli anni Ottanta del secolo decimo nono si nacque una nuova corrente. destinata a…
Francesco Pontelli I tassi di crescita dell'Economia nelle macroaree mondiali risultano mediamente dalle tre alle…
This website uses cookies.