Categories: Svizzera

Iniziativa UDC sul rinvio dei criminali stranieri a tutti i fuochi in Svizzera

In occasione della festa nazionale del 1.agosto, l’UDC invia a tutti i fuochi la sua seconda iniziativa sul rinvio dei criminali stranieri. Secondo Toni Brunner, presidente del partito, il Consiglio federale esita a attuare la prima iniziativa, malgrado sia stata approvata in votazione popolare.

L’UDC ha di recente lanciato la raccolta delle firme per una seconda iniziativa, che mira al rinvio effettivo dei criminali stranieri.
Il testo si basa su quello della prima iniziativa per il rinvio dei criminali stranieri, accettata in votazione popolare nel novembre 2010 da circa il 53% dei votanti. Il termine per la raccolta delle firme è il 24 gennaio 2014.

Secondo l’UDC, le autorità federali esitano a mettere in opera le disposizioni costituzionali accettate dal popolo e ne ritardano a oltranza l’applicazione. E’ dunque tempo, con questa seconda iniziativa, di far rispettare la volontà popolare.
In Svizzera la criminalità aumenta costantemente e gli stranieri sono in maggioranza tra gli autori di delitti penali. Con la nuova iniziativa, l’UDC vuole anche agire in difesa degli stranieri che rispettano le leggi svizzere.
L’iniziativa prevede l’espulsione automatica nei paesi d’origine degli stranieri che si rendono colpevoli di delitti gravi. Il provvedimento riguarda anche chi è recidivo, nei casi in cui vi sia una minaccia per la sicurezza pubblica, minacce contro l’autorità, risse o lesioni corporali.

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Papa Leone XIV dichiara Dottore della Chiesa San John Henry NewmanPapa Leone XIV dichiara Dottore della Chiesa San John Henry Newman

Papa Leone XIV dichiara Dottore della Chiesa San John Henry Newman

Città del Vaticano, 1° novembre – Papa Leone XIV ha ufficialmente conferito oggi a San…

2 ore ago
ToscaTosca

Tosca

Ecco la trama di Tosca, l’opera in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di…

3 ore ago
E’ passata senza danno la notte di Halloween : All Hallows’ Eve, la vigilia di tutti i SantiE’ passata senza danno la notte di Halloween : All Hallows’ Eve, la vigilia di tutti i Santi

E’ passata senza danno la notte di Halloween : All Hallows’ Eve, la vigilia di tutti i Santi

Halloween, parola derivante da All Hallows’ Eve, dove Hallow è la parola antica inglese che…

13 ore ago
La caduta della casa UsherLa caduta della casa Usher

La caduta della casa Usher

Poe considerava il racconto "la caduta della casa degli usher" il suo capolevoro. Edgar Allan…

13 ore ago
Mozart e la Massoneria: tra musica e mistero, un evento a Pisa il 15 novembre 2024Mozart e la Massoneria: tra musica e mistero, un evento a Pisa il 15 novembre 2024

Mozart e la Massoneria: tra musica e mistero, un evento a Pisa il 15 novembre 2024

La città di Pisa ha ospitato, il 15 novembre, un evento culturale di grande rilievo…

21 ore ago
TRA LA MASCHERA E LA LUCE: LA NOTTE DI HALLOWEEN E LA SOLENNITÀ DEI SANTITRA LA MASCHERA E LA LUCE: LA NOTTE DI HALLOWEEN E LA SOLENNITÀ DEI SANTI

TRA LA MASCHERA E LA LUCE: LA NOTTE DI HALLOWEEN E LA SOLENNITÀ DEI SANTI

Nel mondo contemporaneo, la diffusione di Halloween rappresenta molto più che un innocuo divertimento stagionale.…

1 giorno ago